Convegno: La ricerca zoologica e botanica in Alto Adige - Pubblicato da Südtiroler Landesmuseen

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Il Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige organizza l’undicesima edizione di questo convegno, il cui tema saranno gli studi zoologici, botanici ed ecologici, realizzati in Alto Adige o che hanno un collegamento con l’Alto Adige. Tramite conferenze e manifesti verranno presentati i risultati di questi lavori di ricerca.
Il 5 settembre invece verrà organizzata un’escursione all’Alpe di Siusi.
Informazioni: Katherina Damisch, Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, katherina.damisch@naturmuseum.it, Tel +39 0471 413436
Lingua del convegno: Italiano o tedesco o inglese (senza traduzione simultanea)
Riconosciuto come corso di aggiornamento nel PPA
Ingresso gratuito

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 03 Set 2020 al 04 Set 2020

Potrebbe interessarti anche :

  • Gli scrittori scrivono, i musicisti fanno musica. Ovvio. E poi ci sono quelli che fanno entrambe le cose. Non si preoccupano dei confini, dei generi, creano nuove opere d'arte con poesia e musica. Ce ne sono alcuni bravi bravi nella SAAV (Unione Autori Autrici Sudtirolo), e meritano un palco tutto loro alla CaramboSAAVnight: Parliamo di Sarah Meraner (testi) con Nico Platter (pianoforte), di Irene Moroder (testi) con Georg Malfertheiner (percussioni) e di Jörg Zemmler (testi + chitarra).
  • La strage degli operai. Storia di un eccidio a guerra finita Bruno Bovo e Andrea Cavattoni sono sopravvissuti con un groviglio di pallottole in corpo. Vittorio Luise si è salvato perché l’orologio a cipolla sul panciotto ha deviato il proiettile. Toni Peretto ha diviso pane e salame prima di essere ucciso. Walter Saudo ha provato a far ragionare i tedeschi prima di essere falciato dalla raffica. Ottorino Bovo ha raccolto morti e feriti. Carolina Zenoni ha visto uccidere il suo ragazzo con un colpo di pistola alla testa... Luca Fregona guida alla riscoperta dei luoghi della strage del 3 maggio 1945. In occasione dell’ottantunesimo anniversario, accompagna i partecipanti lungo un percorso nella Zona industriale di Bolzano, dove diciotto operai furono rastrellati dai tedeschi in ritirata verso la Germania, in seguito a scontri con i partigiani. Il cammino si conclude davanti al muro dell’ex stabilimento Lancia, in via Volta, luogo dell’eccidio: qui i diciotto operai vennero condotti e falciati da due raffiche di mitragliatrice sparate da un’autoblindo di paracadutisti. Dieci di loro morirono sul colpo o per le ferite riportate. Gli otto sopravvissuti, pur scampati alla morte, portarono per tutta la vita le conseguenze fisiche e psicologiche di quella brutale violenza IN OCCASIONE DELLA FESTA DELLA LIBERAZIONE > presentazione itinerante del libro «Italiani kaputt». La strage degli operai. Storia di un eccidio a guerra finita di Luca Fregona (Athesia, 2025) TUTTA TUA LA CITTÀ Luogo LUOGO DI RITROVO incrocio via Pacinotti/ via Siemens Partecipazione gratuita
  • Maria E Brunner ist eine Literaturprofessorin und liest aus ihren beiden Büchern - eines davon erscheint erst im März 26. MARIA E. BRUNNER LESUNG DIE AUSGEWANDERTE UND WAS WISSEN DIE KATZEN VON PANTELLERIA FÜR GETRÄNKE IST GESORGT EINTRITT FREI - PRIVATVERANSTALTUNG

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..