banner inside pecore2020 IT

Meran beWegt: Der Wert der Promenaden und der Grünanlagen - Pubblicato da Urania Meran

0

Informazioni evento

Die Promenaden und Grünanlagen bilden einen wichtigen und unverzichtbaren Baustein in der Entwicklung Merans zur Weltkurstadt. Dabei wurde das gesamte Potenzial, das sich in Meran auf äußerst knapper Fläche bot, raffiniert ausgereizt. Dazu gehören die passende Bepflanzung und die Aussicht in die umgebende Landschaft genauso wie die Positionierung in zentraler Lage und die Nutzung durch gesundheitsfördernde Bewegung.
In einem Spaziergang werden die stadtplanerischen Aspekte, die Typologie der Promenaden und die botanischen Besonderheiten erläutert.

Meran
Dozent: Schmidt, Magdalene
Gesamtgebühr: 15,00 €

Tags

Contatti :

Il prossimo evento si terrà tra :

00

giorni

00

ore

00

minuti

00

Date e orari evento :

Venerdì 11 Set 2020
  • Ven 11 Settembre, 202015:00-17:00 |

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si terrà oggi e ogni settimana fino a Lun 09 Nov 2020 nei giorni di: Lunedi
    Dimore nobiliari, graziosi vicoli e monumenti storici caratterizzano l’immagine del paese a Parcines. I testimoni del tempo lungo la Via Claudia Augusta, la storia di Peter Mitterhofer, l’inventore della macchina da scrivere, e una lunga serie di fatti e curiosità vi verranno svelati nel corso di questo interessante tour guidato. Durata: ca. 2 ore Iscrizione non necessaria!
  • Martedì 25 Ago 2020
    In occasione del finissage della mostra “Ressentiment / Risentimento” Kunst Meran Merano Arte propone un doppio appuntamento: dopo la visita guidata in mostra sarà possibile assistere alla lecture-performance “What are we looking at? And who is looking?” appositamente ideata per questa occasione espositiva dall’artista Gernot Wieland. Il testo, che sarà interpretato da un performer e accompagnato da immagini video, interroga la situazione sociale attuale. I lavori di Gernot Wieland sono caratterizzati da una dimensione poetica, spesso tragicomica. A partire da una commistione di vicende autobiografiche e storiche, reali e immaginate, Wieland si confronta con una memoria personale e collettiva e con i suoi rimossi. Visita guidata: ore 20 in lingua tedesca, ore 21 in lingua italiana. Lecture-performance: ore 21 in lingua tedesca, ore 22 in lingua italiana. È richiesta l’iscrizione: info@kunstmeranoarte.org
  • ogni settimana fino a Ven 28 Ago 2020 nei giorni di: Venerdi Sabato Domenica
    A partire dal 4 luglio ogni venerdì, sabato e domenica alle ore 10.15 in lingua tedesca e alle ore 11.15 in lingua italiana la dama di corte dell'imperatrice Elisabetta accompagna in modo divertente attraverso le stanze storiche di Castel Trauttmansdorff, in cui un tempo hanno soggiornato l'imperatrice Elisabetta e l'imperatore Francesco Giuseppe I. È obbligatorio indossare le mascherine e l'imperatrice Elisabetta lo gradisce molto, così può godersi la sua vacanza a Castel Trauttmansdorff indisturbata e senza essere riconosciuta. Ascoltate i racconti della dama di corte a lei più vicina e scoprite tutti i fatti più divertenti e piccanti sul suo soggiorno a Merano. Che cosa ha fatto durante le settimane trascorse a Merano? Com'era la sua vita quotidiana, qual era la sua passeggiata preferita? Numero di partecipanti: Massimo 10 persone Durata: 30 minuti Costi: 3,00 € a persona oltre al costo del biglietto d'ingresso Registrazione: Online o direttamente presso la biglietteria di Trauttmansdorff.