banner inside pecore2020 IT

Occidente verso Oriente - Heike Walden - Pubblicato da MUSICISTA

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Heike Walden, psicologa

L’Europa come tanti altri luoghi è il risultato di connessioni in cui sono presenti visioni e linguaggi molteplici. Ciò è il risultato di flussi che ancora oggi continuano a confluire nello spazio europeo generando ininterrottamente mutamenti e innovazioni in diversi contesti, fra cui anche nell’ambito culturale, letterario e artistico.
E’ sempre più necessario acquisire maggiore consapevolezza che i cambiamenti non solo rappresentano una trasformazione dentro la società, ma di fatto cambiano profondamente la società. Gli attori impegnati in diversi ambiti del territorio sono sempre più consci dei notevoli cambiamenti nello scenario attuale e della urgenza di definire inediti itinerari per un domani di coesione e convivenza.
L’iniziativa propone dei percorsi di riflessione aperti a tutta la cittadinanza finalizzati all’esercizio di un libero confronto. Si vuole creare delle opportunità in cui si intrecciano molteplici voci di diverse provenienze e di differenti competenze al fine di condividere varie sensibilità e incrociare i molteplici punti di vista.

Conferenze gratuite - iscrizione obbligatoria

Contatti :

Date e orari evento :

Martedì 14 Lug 2020

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • ogni settimana fino a Mer 25 Nov 2020 nei giorni di: Mercoledi
    Ogni oggetto è una storia. Ci racconta del paesaggio, delle abitudini, della vita sociale, degli spostamenti, delle conoscenze tecnologiche dell’epoca. Viaggio alla scoperta di alcuni materiali scelti che Ötzi portava con sè. Selce, pelli e pellicce, metallo, cortecce, tendini e funghi: tantissimi sono i materiali che Ötzi conosceva e sapeva lavorare per ottenere oggetti utili alla sua vita quotidiana. Ötzi e la natura: viaggio alla scoperta dei materiali che conosceva e usava nel quotidiano… L’attività è inclusa nel prezzo dell’ingresso.
  • ogni settimana fino a Dom 27 Dic 2020 nei giorni di: Sabato Domenica
    Rivolte ai genitori con bambini tra i 6 e gli 11 anni, queste visite rappresentano un’occasione particolare per scoprire il mondo dell’Uomo venuto dal ghiaccio. Attraverso un approccio ludico e coinvolgente, i piccoli visitatori impareranno a conoscere la vita quotidiana nell’età del Rame, come pure i materiali e la funzione dei vari oggetti e indumenti ritrovati con Ötzi. Prenotazione direttamente alla biglietteria del Museo. Quota di partecipazione: 2,50 Euro a persona (oltre al costo del biglietto d’ingresso).
  • L'evento si terrà oggi, domani e ogni giorno fino a Gio 03 Set 2020
    Notti illuminate da stelle cadenti e giorni arsi dal sole rovente: questo è l’agosto che conosciamo. Ma quest’anno si presenta in maniera diversa: non c’è il cinema sotto le stelle nel cortile della Teßmann, nessun amore estivo spontaneo che sboccia durante un festival, niente feste cittadine allegre… Un rimedio c’è! Passate alla Teßmann dove Vi attende un regalo; un libro da un’ampia scelta di letteratura premiata con il quale potrete vivere grandi momenti, sentire farfalle nello stomaco, ascoltare musica a tutto volume, partecipare a sfrenate feste, farVi venire la pelle d’oca e molto di più. Troverete gioielli della letteratura contemporanea, libri capaci di mediare in maniera appassionante tra conoscenza e valori ed altri che sanno semplicemente intrattenere in modo meraviglioso. Ma soltanto dopo aver scartato il pacchetto, scoprirete quale libro il destino ha scelto per voi. Questo libro sarà il vostro appuntamento al buio estivo! Tutti i lettori con una valida tessera della biblioteca potranno conquistare il loro libro-sorpresa in piena sicurezza al banco prestiti della biblioteca provinciale Dr. Friedrich Teßmann a partire dal 10/08/2020 - naturalmente solo fino ad esaurimento scorte! Un’iniziativa della Biblioteca Provinciale Dr. Friedrich Teßmann Photo credits: Sofia Pinni