corsi e percorsi banner inside GIUSTO

Caffè delle lingue - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Deutsch, Italiano, English, Español, Português

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

Martedì 14 Gen 2020

Potrebbe interessarti anche :

  • Venerdì 08 Mag 2020
    WOLFGANG AMADEUS MOZART : Sonata in re magg. per due pianoforti, KV 448 FRANZ SCHUBERT : Fantasia in fa min. per pianoforte a quattro mani IGOR STRAVINSKIJ : Sacre du Printemps (per due pianoforti) Fin dalla prima infanzia i fratelli olandesi Lucas e Arthur Jussen si sedevano al pianoforte. Considerati degli enfant prodige, si sono esibiti davanti alla regina olandese Beatrice e hanno vinto premi in concorsi. Oggi appartengono ad una nuova generazione di artisti. La rivista inglese Gramophone ha valutato l'album con il Doppio Concerto KV 365 di Mozart come una delle 50 migliori registrazioni di Mozart, e il cd è tra le registrazioni di riferimento accanto a quelle di Alfred Brendel, Murray Perahia, Emil Gilels o Martha Argerich. Lucas & Arthur Jussen saranno ospiti della Società dei Concerti di Bolzano l'8 maggio. In programma: la Sonata KV 448 per due pianoforti di W. A. Mozart, la Fantasia in fa minore per pianoforte a quattro mani di Franz Schubert e la Sacre du Printemps per due pianoforti di Igor Stravinsky che era solito comporre dapprima una versione pianistica di molte delle sue composizioni per orchestra, tra cui il suo "Sacre du Printemps".
  • Domenica 08 Mar 2020
    Frank Peter Zimmermann, violino e direzione Accademia d’archi Bolzano JOHANN SEBASTIAN BACH : Concerto per violino e archi in la magg. ricostruzione dalla versione per clavicembalo in la magg. BWV 1055 Concerto per violino in sol magg. dal concerto per clavicembalo in mi magg. BWV 1053 LUDWIG VAN BEETHOVEN : Concerto per violino in re magg. op. 61 Una delle più popolari composizioni classiche è il Concerto per violino di Beethoven. L'8 marzo avremo modo di ascoltarlo nell’esecuzione del grande violinista Frank Peter Zimmermann assieme all'Accademia d'archi di Bolzano. Il programma sarà integrato da due concerti per violino di J. S. Bach, trascritti da originari concerti per clavicembalo.
  • Lunedì 10 Feb 2020
    In occasione della mostra “Impressionisti segreti” allestita a Palazzo Bonaparte, a Roma, la Grande Arte al Cinema questo mese ci porta alla scoperta della rivoluzione artistica del movimento impressionista. Un percorso attraverso i 50 tesori esposti a Roma e rimasti fino ad oggi preclusi al grande pubblico. Appuntamento alle ore 19 in Conference Room al 4° piano, approfondimento con l’esperta Silvia Maurelli. A seguire, alle ore 20, verrà proiettato il docu-film al UCI Cinema.