banner inside 01 it

Wallisch/Righi - Sopravvivere in Alto Adige - Pubblicato da Azienda di Soggiorno di Bolzano

0

Informazioni evento

Cosa fare e non fare in Alto Adige. In una terra di confine è molto facile commettere gaffe e prendere cantonate. Questo ironico "manuale di sopravvivenza" spiega come evitarle. Una raccolta di consigli pratici e strategie per muoversi con disinvoltura nella nostra babilonia linguistica, non venire smascherati subito come forestieri e superare le avversità meteorologiche con il giusto look. Grazie ad aneddoti divertenti scoprirete perché dalle nostre parti Gesù Bambino arriva in anticipo o quali sono le tentazioni a cui non cedere davanti a mele, canederli e speck. E riuscirete così a districarvi con diplomazia tra usanze e tradizioni senza compiere passi falsi.

Contatti :

  • Organizzatore : Azienda di Soggiorno di Bolzano
  • Indirizzo : Piazza Walther, Bolzano, BZ
  • Email : events@bolzano-bozen.it

Il prossimo evento si terrà tra :

00

giorni

00

ore

00

minuti

00

Date e orari evento :

Giovedì 12 Dic 2019
  • Gio 12 Dicembre, 201917:00

Potrebbe interessarti anche :

  • Martedì 17 Dic 2019
    Italiano, Deutsch, English, Español, Français, Südtirolerisch (Sudtirolese), Português, Ladin
  • Venerdì 20 Dic 2019
    Massimo Cacciari, filosofo ed ex sindaco di Venezia, è il primo autore che è stato invitato all'edizione 2019 di "Un Natale di Libri". Con il suo "La mente inquieta. Saggio sull'Umanesimo" (Einaudi)Cacciari ci fa capire come le cose siano piú complesse e meno schematiche, e come la stessa filologia umanistica vada in realtà inserita in un progetto culturale piú ampio nel quale l’attenzione al passato è complementare alla riflessione sul futuro, mondano e ultramondano. Moderatore: Alberto Faustini
  • Giovedì 19 Dic 2019
    Samt und Seide waren die prestigeträchtigsten Stoffe. Die zentrale Lage im Herzen Europas hat dazu geführt, dass in der Europaregion Tirol heute eine Reihe von äußerst wertvollen textilen Kunstschätzen vorhanden sind, einige einzigartig im internationalen Kontext. Kunstwerke, die in der Region entstanden sind oder für die Region angefertigt oder angekauft wurden – eine Region, die durch die dynastische Politik seiner weltlichen und geistlichen Herrscher ab dem 11. Jahrhundert das politische Gebilde, aber auch den Kulturraum geprägt haben.