Rosmarie Burger (1959 - 2010) - Pubblicato da Vijion Art Gallery

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Mostra personale dell'artista Rosmarie Burger, nata nel 1959 a Silandro Val Venosta. In giovane età si trasferisce in Germania dove dagli inizi degli anni 80 si dedica come autodidatta alla pittura.
Le sue opere parlano di empatia e di sentimenti dell’anima. Non rappresenta le figure in azione o occupate in un'attività, ma contrariamente sono unite in un momento di pace e tranquillità. Non c’è dialogo o segno di comunicazione, eppure c’è un intimo legame.
Fin dagli inizi Rosmarie mette in evidenza la persona nelle sue opere. Intorno ad essa non ci sono distrazioni, ma vuoti infiniti. In questo modo l’artista riesce a trasmettere una quiete immensa. Per Rosmarie non era importante la plasticità o la profondità, cosi che tutte le figure sono messe in primo piano. L’intenzione è d’invitare lo spettatore a riflettere sui rapporti interpersonali.
Come autodidatta è riuscita subito a dimostrare grande capacità tecniche. Spesso le sue figure sono presentate da pennellate forti e sicure. Ma la particolarità della pittura è data soprattutto dalla sua sensibilità di colori. Gli accostamenti e la gamma di colori spiccano nei suoi quadri.
Rosmarie Burger ha portato nella pittura figurativa della fine de 20°secolo una singolare visione umana. I suoi corpi nudi fanno scoprire le più intime verità senza abbellimento. L‘interesse essenziale dell’artista è di innalzare i sentimenti e le emozioni, che la nostra società troppo spesso deve annientare. Questa sua ricerca emozionale ci porta al confine con il mondo dei sogni e c’induce lontano dal reale e terrestre.
Tra gli anni 80 e 90 l’artista ha vissuto alternativamente tra Alto Adige e Berlino. Queste diverse esperienze di modi di vita, tra quella montana e cittadina sono state fruttuose per la sua creatività artistica. Le opere di Rosmarie sono più volte state presentate su mostre e fiere nazionale che internazionali. Dal 1997 l’artista si trasferisce definitivamente a Betziesdorf presso Kirchhain, dove è deceduta il 3. Febbraio 2010.

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

Note sugli orari :

La mostra rimane apperta dal 14 Agosto al 21 Setembre 2019.
Lunedì a Sabato dalle 10:00 alle !2:00 + dalle 16:00 alle 19:00

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..