banner inside 01 it

Visita Guidata Gratuita - Pubblicato da martin_inside

0

Informazioni evento

Fare un passo indietro dal quotidiano con i suoi mille impegni e farsi guidare in un viaggio nell’arte, capace di stimolare tutti i sensi. Ogni giovedì sera Museion prolunga la sua apertura dalle 18.00 alle 22.00 proponendo ingresso libero e visite guidate gratuite.

Tags

Contatti :

Il prossimo evento si terrà tra :

00

giorni

00

ore

00

minuti

00

Date e orari evento :

ogni settimana fino a Gio 26 Dic 2019 nei giorni di: Giovedi
  • Gio 19 Dicembre, 201919:00-22:00 |
  • Gio 26 Dicembre, 201919:00-22:00 |

Potrebbe interessarti anche :

  • Martedì 14 Gen 2020
    Deutsch, Italiano, English, Español, Português
  • ogni settimana fino a Gio 19 Dic 2019 nei giorni di: Martedi Giovedi
    Auf Deutsch in den Tag starten! Deutsch sprechen und dabei Spaß haben, das ist in „Sprich mit!“ möglich. Kostenfrei, ohne Anmeldung, ohne Altersbegrenzung und vollkommen frei, können alle Interessierten zu den Treffen in der Stadtbibliothek „Europa“ in Bozen erscheinen. Menschen jeden Alters und verschiedener Kulturen können sich ungezwungen auf Deutsch unterhalten und werden dabei von einer Moderatorin deutscher Muttersprache begleitet. Um das freie Sprechen zu ermöglichen, kommen dabei weder Wörterbücher, noch Vokabelhefte zum Einsatz.
  • Venerdì 13 Dic 2019
    In occasione del 230° anniversario della nascita di Antonio Orsini, il lavoro di Maria Luce Sestili è un invito a conoscere la personalità e l’opera scientifica del naturalista e patriota ascolano. Il libro, basato su un notevole apparato documentario, contiene puntuali riferimenti al contesto storico-politico del XIX Secolo. Orsini è un personaggio complesso e dalle molteplici sfaccettature, socio di numerose società e accademie, infaticabile botanico, giardiniere e agronomo. Il suo ricco gabinetto è tuttora visitabile nel Museo a lui dedicato. Oggi i “percorsi orsiniani” si propongono come itinerari storico-naturalistici-artistici di riscoperta e valorizzazione della città di Ascoli Piceno. Con Maria Luce Sestili Maria Luce Sestili è laureata in Scienze Naturali nell'Università di Camerino; ha un dottorato in Agraria, un diploma di Specializzazione biennale in Geografia e vari corsi di perfezionamento, insegna Biotecnologie Agrarie e Microbiologia Enologica nell'Istituto Tecnico Agrario "Celso Ulpiani" a Ascoli Piceno. In lingua italiana. Ingresso libero.