BREATH - Fabiano De Martin Topranin - Inaugurazione - Pubblicato da ylenia_inside

0
  • Piazza Duomo 6, Merano, BZ
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

“I miei lavori parlano di esploratori e custodi allo stesso tempo, siano essi dello spazio, delle città, delle foreste o dell’anima”.
La Kunsthalle West Lana è lieta di presentare la mostra personale di Fabiano De Martin Topranin, BREATH, nella sede del Palais Mamming Museum di Merano.
L’inaugurazione si terrà giovedì 18 luglio alle ore 19, con un‘introduzione della curatrice Sara Salute e dell’artista. Il vernissage sarà accompagnato dalla performance musicale the wooden starship astounding adventure del contrabbassista Marco Stagni e da un video inedito a cura di Michele Melani (Formasette).
In mostra una serie di sculture in gran parte inedita frutto della rielaborazione creativa e immaginifica delle percezioni sensoriali del mondo: un viaggio di andata e ritorno, tra terra e spazio, tra miti e leggende, reale e immaginario, o dentro se stessi; il tempo di un respiro.
“Dapprima l’uomo in natura, un respiro unico e lento, la compresenza: lo riguardiamo - con nostalgia? Piuttosto, con un risentimento di pietra, dolce e feroce: è scosso, pensa, progetta e reagisce.
In seguito, nella coltura di razza, la scissione, il primo distacco, la perdita, l’accelerazione dei moti, la concitazione formicolante, il dilagare della deiezione.
La tuta spaziale non protegge l’uomo dalle radiazioni cosmiche, ma da quelle
terrestri.

Contatti :

  • Location : Palais Mamming Museum
  • Indirizzo : Piazza Duomo 6, Merano, BZ
  • Sito Web : www.palaismamming.it

Date e orari evento :

Note sugli orari :

Orari di apertura: Ma-Sa 10.30-17.00
Domenica e festivi 10.30-13.00
Aperture speciali: 23.07, 30.07, 6.08, 13.08
10.30-13.00 / 18.00-22.00


Öffnungszeiten: Di-Sa 10.30-17.00
Sonntag/Feiertage 10.30-13.00 Uhr
Sonderöffnungen: 23.07., 30.07., 6.08., 13.08.
10.30-13.00 Uhr / 18.00–22.00 Uhr

Potrebbe interessarti anche :

  • Philipp Burger ist Sänger, Songwriter und Autor aus Südtirol. Bekannt wurde er als Frontmann der Deutschrock-Band Frei.Wild, mit der er ein großes Publikum im deutschsprachigen Raum erreicht. In seiner Autobiografie „Freiheit mit Narben. Mein Weg von Rechts nach Überall“ blickt er auf seine persönliche Entwicklung zurück und setzt sich mit Herkunft, Irrwegen, Brüchen und Neuanfängen auseinander. Dabei geht es auch um Verantwortung, Veränderung und den Blick auf den eigenen Lebensweg. Der Abend verbindet Gespräch und Musik: Gemeinsam mit seinem Gitarristen Mattia Mariotti bringt Philipp Burger ausgewählte Lieder live auf die Bühne. Moderation: Thomas Vonmetz Autobiografie: Freiheit mit Narben. Mein Weg von Rechts nach Überall. Riva Verlag, München 2023
  • L'evento si tiene dal 13 Giu 2026 al 23 Ago 2026
    Durante l’estate il Museo provinciale di Castel Tirolo invita le famiglie a partecipare a coinvolgenti visite guidate interattive alla scoperta della storia del castello. Bambini e adulti potranno esplorare insieme il castello in modo dinamico e conoscere più da vicino la vita nel Medioevo, i personaggi storici e le curiosità legate a Castel Tirolo. Al termine della visita sarà possibile continuare a esplorare il castello in autonomia. Per i più piccoli il “Castello dei bambini” offre inoltre la possibilità di travestirsi e immergersi in modo ludico nel mondo medievale. Date: giugno 13 e 14 giugno 27 e 28 giugno luglio 11 e 12 luglio 25 e 26 luglio agosto 8 e 9 agosto 22 e 23 agosto Visita in lingua tedesca: ore 14.00 Visita in lingua italiana: ore 15.30 La partecipazione alla visita guidata è gratuita; è richiesto solo il pagamento del biglietto d’ingresso al museo. Poiché il numero di partecipanti è limitato, è necessaria la prenotazione entro il venerdì della stessa settimana al numero: tel. 0473 861540.
  • 30 SECONDI 📖 Presentazione libro 🗣️ Sonia Zanotti (autrice) & Sergio Bonagura (moderatore) 🗓️ 11.06 📌 Park'O (Parco Marconi Park – Via Innerhofer Str.1 MeranO) 🕑 21:00 Bologna, 2 agosto 1980, ore 10.25: una bomba esplode nella sala d’attesa della stazione. Il boato e il crollo delle pareti trasformano in pochi secondi la stazione in una scena di devastazione, seguita da urla e sirene. Tra le vittime e i sopravvissuti c’è Sonia, undicenne altoatesina appassionata di sci. Estratta viva dalle macerie, sopravvive ma la sua vita cambia per sempre, tra un lungo percorso di riabilitazione e ferite profonde. Il trauma non la spinge alla vendetta, ma alla ricerca di verità e giustizia. La sua storia diventa impegno civile e memoria della strage, affinché le nuove generazioni ricordino e dicano no a ogni forma di terrorismo e violenza.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..