generazioni viola fubini venturi

Dialoghi attorno al fuoco con Reinhold Messner - Pubblicato da TV Eppan

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Godetevi l'atmosfera serale del MMM Firmian - il 06., 13., 20. e 27 agosto (in lingua tedesca), il 14 agosto in lingua italiana – visitando il museo o cenando nel nostro ristorante. All'ora del crepuscolo (ore 21), Reinhold Messner incontrerà i visitatori per una chiacchierata attorno a un fuoco acceso all'aperto, Vi parlerà della sua vita e risponderà alle Vostre domande.

Si consiglia di portare un cuscino e di munirsi di ombrello o impermeabile in caso di pioggia. La museummobilcard non viene accettata per l'evento serale.

Contatti :

Date e orari evento :

ogni settimana fino a Mar 27 Ago 2019 nei giorni di: Martedi

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Venerdì 15 Nov 2019
    Uno spettacolo di “scomunicazione” organizzato dalla Federazione Culturale “Gaetano Gambara” Upad insieme a Cababoz, con la partecipazione di Michele Mirabella. Presentazione: Paolo Mazzucato “Scomunicando”, nel 2019 alla sua prima edizione, mira ad essere un importante forum di comunicazione a livello nazionale e internazionale diffuso sul territorio provinciale. Si tratta di un’occasione per coinvolgere il pubblico e farlo riflettere sull’importanza della comunicazione nella vita di ogni giorno e sullo stretto legame che intercorre tra essa e tutti gli ambiti della nostra vita: culturale, sociale, politico ecc. Il Forum, in quanto occasione pubblica (anche se per via informatica) per discutere argomenti d’interesse culturale, sociale, politico, ecc. è lo strumento pensato per arginare il preoccupante vuoto di reale comunicazione che si sta palesando. La prima edizione di “Scomunicando” si svolgerà il 14, 15 e 16 novembre a Bolzano e avrà numerosi ospiti di rilievo, vantando soprattutto la presenza del personaggio televisivo, regista e attore Michele Mirabella.
  • Giovedì 12 Dic 2019
    Ingresso: 12 Euro Conduzione: Miriam Rieder What the fuck is Fuckup Nights? Il concetto è semplice eppure così entusiasmante: imprenditori falliti parlano dei loro incidenti e catastrofi. Tre storie di 15 minuti con una quantità incredibile di informazioni: gli ospiti sul palco raccontano apertamente e spesso con umorismo i loro fallimenti imprenditoriali e ciò che hanno imparato. Perché? Perché è emozionante, perché le persone fallite hanno così tanto da raccontare da cui gli altri possono imparare, e perché abbiamo bisogno di un cambiamento culturale quando è in gioco il fallimento. #sharethefailure
  • Mercoledì 20 Nov 2019
    Incontro con Paolo Ferri, direttore delle operazioni spaziali dell’Agenzia Spaziale Europea e membro dell’Accademia Internazionale di Astronautica. L’astrofisico Paolo Ferri, direttore responsabile delle operazioni spaziali dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA) e membro dell’Accademia Internazionale di Astronautica, illustra le sfide delle attività spaziali e la loro importanza per il futuro dell’umanità. Studenti e docenti degli Istituti superiori di Bolzano Max Valier e Rainerum presentano i progetti innovativi realizzati, con l’esposizione di prototipi e installazioni. Modera Ferruccio Dendena (Anthelios Comunicazione, Milano). L'incontro fa parte dell'iniziativa “LEONARDO500 - L’innovazione geniale”, con la quale la Ripartizione Cultura italiana della Provincia autonoma di Bolzano aderisce al progetto coordinato a livello nazionale dal Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo MiBACT al fine celebrare la figura di Leonardo da Vinci in occasione dei 500 anni dalla morte (1519-2019). Lo spirito innovativo e la sensibilità artistica di Leonardo da Vinci sono indagati attraverso una mostra e un ciclo di incontri tematici ospitati presso la sede centrale della Libera Università di Bolzano e gli spazi di Academy – Sparkasse. La mostra espone trenta tavole del Codice Atlantico nell'edizione Hoepli 1894-1904 curata dall'Accademia dei Lincei, affiancandole a pannelli illustrativi e modelli in legno realizzati secondo i disegni di Leonardo. L’aspetto innovatore dei progetti leonardeschi si rispecchia e trova inoltre richiamo negli esempi di innovazione moderna esposti: dalla bicicletta Colnago Ferrari, accostata a un modello costruito sul disegno di Leonardo, alla tecnologia sviluppata da Microtec Bressanone. Gli incontri di approfondimento che accompagnano la mostra si confrontano con la ricerca scientifica, l’innovazione, le nuove tecnologie e i loro sviluppi, presentando esperienze locali e internazionali con un focus sui temi ambientali. Possibili variazioni al programma Ingresso gratuito