SAVOIR-VIVRE #3 - SEED WORKSHOP - Pubblicato da ar/ge kunst

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

accanto al giardino della galleria

Con la permacultrice Elisabeth Kössler, in collaborazione con Verein Sortengarten Südtirol.

A cura di Simone Mair

Le sementi sono beni culturali e vanno raccolti, depositati e riprodotti. Dopo una discussione sulla mostra CACHE (Insurance Policy) dell’artista Jumana Manna, che esplora le nozioni di deposito, raccolta, scorta e salvaguardia, sia di risorse naturali che di artefatti, si terrà il Workshop sui Semi con Elisabeth Kössler nel giardino accanto alla galleria. La contadina coltiva il suo maso seguendo i principi della permacultura, dove la biodiversità, la ciclicità del lavoro e del pensiero così come l’economia eco-sostenibile sono centrali. In relazione alla mostra Kössler approfondirà vari aspetti delle sementi: Cosa sono le sementi ad impollinazione aperta? Cosa sono le sementi ibride? Come si riproducono le sementi? In seguito i partecipanti saranno coinvolti attivamente nel pulire, assortire, seminare, raccogliere i semi nel giardino. Il Workshop sui Semi fa parte della serie di workshops savoir-vivre concepiti a partire del programma espositivo. Il titolo savoir-vivre è una rilettura dei concetti di savoir/pouvoir come concepiti da Gayatri Spivak, una delle figure fondatrici del pensiero femminista post-coloniale; dove sapere non è più esclusivamente connesso a un’idea di potere ma anche all’ “essere in grado di” (being able to / pouvoir). Attraverso questa combinazione di verbi, l’istituzione è considerata uno spazio pubblico di azione, dove l’esplorazione di diverse abilità e competenze permette la produzione di un sapere collettivo.

partecipanti max. 20 persone
partecipazione gratuita
lingua: deu/ita
registrazione: info@argekunst.it

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • myPAST FOOD – Ricette dal passato La mostra temporanea PAST FOOD – 15.000 anni di nutrizione ha lo scopo di curiosare nel menu dei nostri antenati. Un’attenzione particolare è rivolta alle abitudini alimentari locali e ai reperti archeologici regionali. In occasione della Giornata Internazionale dei Musei, bambini e adulti potranno immergersi nella mostra temporanea alla ricerca di indizi. Potranno scoprire le abitudini culinarie dei nostri antenati e trarne ispirazione per creare la loro personale ricetta dal passato. Le stazioni interattive saranno un invito per le famiglie ad annusare, toccare e partecipare attivamente. Prenotazione non necessaria. Ingresso libero.
  • English, Deutsch, Français, Italiano, Português
  • Ogni anno in questo giorno i musei di tutto il mondo aprono le porte ai visitatori. Anche il museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige partecipa all’evento con un programma speciale: visite guidate, attività per bambini, approfondimenti. Cogliete questa opportunità, veniteci a trovare! Ingresso libero

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..