Luci sul ponte - Pubblicato da sghisa

0
  • Ponte di Vadena, Vadena, BZ
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Light + food + music | Vadena/Pfatten
Ponte di Vadena/Brücke in Pfatten
6.06.2019 ore 20-24 Uhr

Il ponte di Vadena è un luogo identificativo e significativo per gli abitanti del Comune: moderno e avanguardistico attraversa l’Adige e unisce le due comunità di Bronzolo e Vadena che, proprio grazie al ponte, possono fondere quotidianamente le loro attività. Il ponte non collega solo Bronzolo a Vadena ma rappresenta la storia del passaggio e del percorso di uomini vissuti secoli addietro e testimoni di culture diverse che hanno segnato la storia del nostro territorio. Una serata che vede protagonisti il ponte e il fiume Adige ma anche immagini antiche a sapori della nostra terra: musica, giochi di suoni, di luci, audio e video saranno accompagnati da una cena dall’atmosfera elegante e raffinata che mette in risalto i prodotti del territorio come il pesce d’acqua dolce e la mela vadenotta.

Proiezione a cura di / Projektionen von COOPERATIVA PROMETEO

Fotografie a cura di / Bilder Leihgabe vom Verein FABBRICA DEL TEMPO - ZEITFABRIK

Progetto luci di / Lichtinstallation von GIORGIO SEPPI

Music - special guest CHRIS COSTA

Food by LUIS AGOSTINI

Ingresso libero | Freier Eintritt

parcheggio libero presso/kostenloser Parkplatz bei Grufrut

Un progetto del Comune di Vadena, sostenuto da: Azienza di Soggiorno di Laives, Laimburg

Ein Projekt der Gemeinde Pfatten, vom TV Leifers und dem Weingut Laimburg unterstützt

Sponsor/Sponsoren: Clementi, Haas, Victor’s Imbiss

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Presentazione del libro in collaborazione con CAI Bolzano. La storia della nascita dell’alpinismo è raccontata secondo uno schema che si ripete uguale da due secoli. All’origine ci sarebbe la grande scoperta razionalista delle Alpi quali laboratorio della natura: una rivoluzione che avrebbe schiuso all’uomo territori inesplorati che le rozze popolazioni alpine popolavano di superstizioni. La passione settecentesca per l’alta montagna avrebbe quindi aperto la strada alla conquista cittadina delle cime e all'invenzione dell’alpinismo. Controstoria dell’alpinismo rovescia questo modo di guardare alle Alpi e alla storia della frequentazione delle terre alte.
  • Conferenza. “Arnaldo Loner: il valore della memoria”. Una serata dedicata all’avvocato che ha riportato alla luce la verità sul lager di via Resia, per ricordare che la giustizia si costruisce anche attraverso il ricordo. Iniziativa organizzata in collaborazione con l’ANPI Alto Adige Südtirol. Letture di Controtempo teatro.
  • Presentazione dei libri Limitis. e Through the Prism of Borders con Katia Anguelova, Angelika Burtscher, Sabine Gamper e Karin Schmuck Quando: 20 gennaio 2026, ore 19 Dove: Lungomare, via Rafenstein 12

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..