banner inside 01 it

Ötzi per curiosi - Pubblicato da martin_inside

0

Informazioni evento

Curiosità e segreti sull’attrezzatura di Ötzi

Ogni oggetto è una storia! L’attrezzatura dell’Uomo venuto dal ghiaccio spiegata nei dettagli attraverso materiali, piccoli esperimenti e ricostruzioni.

L’attività è inclusa nel prezzo dell’ingresso.

Tags

Contatti :

  • Organizzatore : Museo Archeologico dell'Alto Adige
  • Location : Museo Archeologico dell'Alto Adige
  • Indirizzo : Via Museo 43, Bolzano, BZ
  • Telefono : 0471 320100
  • Email : info@iceman.it
  • Sito Web : www.iceman.it

Il prossimo evento si terrà tra :

00

giorni

00

ore

00

minuti

00

Date e orari evento :

ogni settimana fino a Mer 29 Mag 2019 nei giorni di: Mercoledi
  • Mer 22 Maggio, 201914:30-16:30 |
  • Mer 29 Maggio, 201914:30-16:30 |

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si terrà domani e ogni settimana fino a Ven 31 Mag 2019 nei giorni di: Martedi Mercoledi Giovedi Venerdi
    Visite pomeridiane per gruppi senior Un pomeriggio senza fretta, senza il bisogno di far tutto ad ogni costo. Un pomeriggio completamente dedicato alla generazione Over 65 per conoscere da vicino la vita quotidiana, gli usi e i costumi degli uomini dell’Età del Rame. Si può imparare a qualsiasi età ed è meglio farlo in compagnia e divertendosi. Per questo motivo la nostra proposta è costruita attorno al visitatore, con una particolare attenzione a ogni sua esigenza! Due temi sono a disposizione: Visita alla mostra temporanea XXXXX oppure una visita all’Uomo venuto dal ghiaccio. Al termine della visita è prevista una pausa caffè per conversare e approfondire insieme le tematiche dell’esposizione. Per prenotazioni rivolgersi a Margit Tumler: tel. 0471 320124 e-mail margit.tumler@iceman.it Quota di partecipazione: 7 Euro a persona In collaborazione con il KVW (Katholischer Verband der Werktätigen)
  • L'evento si terrà domani e ogni settimana fino a Gio 27 Giu 2019 nei giorni di: Martedi Giovedi
    “Sprich mit!” è un´iniziativa che si rivolge a tutti coloro che vogliono parlare liberamente in tedesco. In base al concetto del Caffè delle lingue, che dal 2001 viene organizzato dal centro giovani papperlapapp, i frequentatori possono parlare in tedesco divertendosi, senza correzioni, senza vocabolari e senza appunti. Una moderatrice di madrelingua tedesca, facilita le conversazioni e introduce i nuovi frequentatori. La partecipazione a “Sprich mit!” è gratuita e non necessita di un´iscrizione. L´età dei frequentatori è illimitata.
  • Mercoledì 29 Mag 2019
    La galleria Alessandro Casciaro è lieta di presentare la mostra personale di Andrea Facco, ULTIMO ATTO. Introduzione a cura della storica dell’arte Daniela Ferrari. Andrea Facco torna a stupirci con un’installazione che gioca con la citazione di celeberrimi dipinti dell’arte del passato e di quella moderna, dipinti che hanno segnato la sua formazione d’artista, concentrando il proprio sguardo e il nostro su un tema preciso: la firma del pittore, mettendo in scena un système où tout se tient, come direbbe Ferdinand de Saussure. Piccoli quadri, realizzati con precisione e acribia, riproducono fedelmente la porzione di un dipinto: brandelli di una composizione completati da un’area di muro bianco delimitata da un essenziale segno di matita a indicare lo spazio di un’assenza, un vuoto che il visitatore riesce a colmare pescando l’immagine completa nel repertorio della memoria.