generazioni banner inside

Insieme alla scoperta del Museo - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Visite pomeridiane per gruppi senior

Un pomeriggio senza fretta, senza il bisogno di far tutto ad ogni costo. Un pomeriggio completamente dedicato alla generazione Over 65 per conoscere da vicino la vita quotidiana, gli usi e i costumi degli uomini dell’Età del Rame.
Si può imparare a qualsiasi età ed è meglio farlo in compagnia e divertendosi. Per questo motivo la nostra proposta è costruita attorno al visitatore, con una particolare attenzione a ogni sua esigenza! Due temi sono a disposizione:
Visita alla mostra temporanea XXXXX oppure una visita all’Uomo venuto dal ghiaccio.

Al termine della visita è prevista una pausa caffè per conversare e approfondire insieme le tematiche dell’esposizione.

Per prenotazioni rivolgersi a Margit Tumler:
tel. 0471 320124
e-mail margit.tumler@iceman.it

Quota di partecipazione: 7 Euro a persona

In collaborazione con il KVW (Katholischer Verband der Werktätigen)

Tags

Contatti :

  • Organizzatore : Südtiroler Archäologiemuseum
  • Location : Museo Archeologico dell'Alto Adige
  • Indirizzo : Via Museo 43, Bolzano, BZ
  • Telefono : 0471 320100
  • Email : info@iceman.it
  • Sito Web : www.iceman.it

Date e orari evento :

ogni settimana fino a Ven 31 Mag 2019 nei giorni di: Martedi Mercoledi Giovedi Venerdi

Potrebbe interessarti anche :

  • Lunedì 23 Set 2019
    Presentazione del libro: "Il risveglio" con l'autrice Cristina Chinaglia e con Valeria E. Trevisan Letture di Maria Pia Zanetti Un attacco missilistico a una base militare italiana crea scompiglio nei servizi segreti che, messi in crisi, si rivolgono alle intelligence europee per avere collaborazione. I servizi danesi, rispondendo all'appello, richiamano in servizio Hemmelig, un agente in sonno, e lo inviano in Italia per indagare con il nome in codice di "N". Qui, l'agente conosce subito V, una napoletana dall'indole dittatoriale che sarà la sua guida all'interno dell'intelligence italiana, e l'antipatico L, dei servizi segreti britannici. I tre, fra scarse informazioni e indizi anonimi, si recano in Trentino, da dove si suppone sia partito l'attacco ma, una volta giunti sul posto, scopriranno come le cose non vadano sempre per il verso giusto, e come i problemi, a volte, siano più grandi di quanto si pensi.
  • Giovedì 03 Ott 2019
    Da decenni le tecnologie sono entrate nelle vite private e pubbliche di ciascuno di noi. Uno degli effetti più evidenti è certamente lo spostamento del confine, se non il suo annullamento o rovesciamento, fra ciò che è pubblico e ciò che è privato. Se gli adulti di oggi sono in parte ciò che veniva definito da P.Ferri "immigrati digitali" alle prese con uno strumento nuovo, i bambini ed i ragazzi li hanno conosciuti fin dalla loro nascita come elementi abituali della loro quotidianità. Nello iato fra nuove e vecchie generazioni, non si fatica a pensare che siano avvenute, con l'avvento delle nuove tecnologie, del digitale, della vita social, delle vere e proprie mutazioni antropologiche. Serata rivolta alla cittadinanza RELATORI : Dr. Alessandro LOMBARDO: psicologo del lavoro e delle organizzazioni, specialista in psicoterapia, Direttore Istituto Psicologia Applicata e di Psicologia.io e Presidente uscente Ordine Psicologi del Piemonte. Dr. Sonia BERTINAT: psicologa e psicoterapeuta ad orientamento psicodinamico
  • Venerdì 27 Set 2019
    Simone Salvagnin e Urko Carmona Barandiaran, atleti Montura paralimpici, membri delle rispettive nazionali di arrampicata sportiva (Italia e Spagna). Un'amicizia vissuta tra sfide all'apparenza impossibili, nata tra pareti, cime, gare ed esperienze di quotidianità, avendo fatto dei propri limiti un punto di partenza. Urko e Simone si raccontano, condividendo le loro emozionanti avventure. Modera l’incontro Silvia Fabbi. In collaborazione con Montura. In caso di pioggia l’appuntamento avrà luogo presso la Sala Conferenze del Cai Sezione di Bolzano, Piazza Erbe 46