banner inside 01 it

Sprachentreff - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Contatti :

Date e orari evento :

Giovedì 06 Dic 2018

Potrebbe interessarti anche :

  • Venerdì 29 Mar 2019
    Anche per questa edizione la manifestazione coinvolgerà centinaia di ragazzi e ragazze delle scuole superiori di tutta la provincia in una vera e propria gara artistica, tra musica, ballo, pittura e molto altro. I numeri dello scorso anno scattano la fotografia della kermesse: 758 ragazzi iscritti, in rappresentanza di 16 istituti, per 334 esibizioni.
  • Giovedì 30 Mag 2019
    Il concorso d’arte denominato “Premio Rotary-ARThandicap-Award”, che si propone di avere cadenza biennale, è un’iniziativa dei Club del Rotary International di Bolzano, Bressanone e Merano. Si tratta di un concorso d’arte per persone con disabilità, che si propone l’alto obiettivo di favorire lo sviluppo della creatività e delle capacità artistiche delle persone con disabilità che vivono in Alto Adige ed appartengono a tutti e tre i gruppi linguistici; ciò, quindi, al fine di favorirne la maggior integrazione possibile e di valorizzarne la creatività ed il talento artistico. Il “concorso artistico” prevede dei premi e si propone di avere cadenza biennale. Infatti “l’arte non conosce ostacoli e disabilità; è volta all’inclusione, non all’esclusione”; dunque un “ponte” col quale il Premio si propone per il superamento di differenze, consentendo l’incontro e lo sviluppo di relazioni e reciproche opportunità. Il concorso s’impronta infatti, oltre che per l’interesse alla cultura, per la ricerca della miglior qualità artistica possibile dei lavori che verranno selezionati da parte di una giuria qualificata ed indipendente, la quale giudicherà le opere senza preconcetti e con rispetto delle singole capacità umane, al fine di confermare il talento artistico e possibilmente di attirare l’attenzione di potenziali sponsor ed acquirenti delle opere. Obiettivi del Premio Rotary-ARThandicap-Award sono: • assicurare a tutti i partecipanti gioia, orgogliosa soddisfazione e prospettiva; • mostrare allo spettatore le capacità artistiche ed il talento delle persone con disabilità, contribuendo ad abbattere barriere e pregiudizi, in definitiva per contribuire ad un virtuoso cammino di progresso sociale; • offrire agli artisti con disabilità una formidabile piattaforma di auto-espressione ed opportunità di sviluppo della loro creatività e talento artistico, e di conseguenza la loro fattiva integrazione nell’ambiente culturale del nostro territorio.
  • Giovedì 07 Mar 2019
    Referent/in: Judith Mittelberger Mit dem Rucksack unterwegs von Hanoi bis Ho-Chi-Minh-City: Dieser Abend führt uns über mystische Drachenbuckel, durch asiatische Hügellandschaften und Reisfeldterrassen. In unterirdischen Dörfern aus dem Vietnam-Krieg und historischen Tempeln begeben wir uns auf die Spuren der Geschichte des Landes und erleben dabei ein Land voller junger motivierter Menschen und ebenso rascher Veränderung. Beim Genuss von bunter Straßenküche, köstlichen Früchten und dem Einkaufen auf schwimmenden Märkten lernen wir Vietnam von seiner kulinarischen Seite kennen.