GAUTHIER DANCE//THEATERHAUS STUTTGART / Mixed Bill - Pubblicato da FondazioneHaydnStiftung

0
  • Piazza Giuseppe Verdi, 40, 39100 Bolzano BZ, Bolzano, BZ
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Beating / Electric Life / Infant Spirit / Minus 16



Coreografie Virginie Brunelle, Andonis Foniadakis, Eric Gauthier, Marco Goecke, Ohad Naharin

Durata ca. 90 min (con intervallo)



Prima italiana



Compagnia più volte apprezzata al Festival nelle sue mille sfaccettature, la Gauthier Dance di Stoccarda torna a Bolzano con un nuovo Mixed Bill. Sono tre nuove creazioni per l’ensemble a firma Virginie Brunelle, Eric Gauthier e Marco Goecke con l’effervescente chiusura di Minus 16 di Naharin.

Virginie Brunelle, canadese, con il suo stile inconfondibile caratterizzato dalla fusione di vocabolario classico e contemporaneo e da una messa in scena cinematografica, firma Beating in cui porta in scena quattro uomini e quattro donne per parlare di amore e sofferenza, attrazione e conflitti. Marco Goecke è nato a Wuppertal e non si sarebbe occupato di danza se non fosse stato folgorato dall’opera di Pina Bausch sin dalla tenera età. La gratitudine di Goecke nei confronti di Pina Bausch si esprime nel nuovo assolo a lei dedicato intitolato Infant Spirit. La terza novità della serata porta la firma del direttore Eric Gauthier che con Electric Life vuole rendere omaggio a una danzatrice e coreografa connazionale ammirata fin dai tempi della frequentazione della National Ballet School di Toronto: Louise Lecavalier. “Un omaggio a lei - racconta Gauthier - ma anche un viaggio musicale e biografico negli anni Ottanta”.

Chiude la serata un pezzo cult dell’israeliano Ohad Naharin: Minus 16, una coreografia travolgente in cui l’inventiva straordinaria del coreografo si dispiega nella potenza di un semicerchio di sedie su cui agisce una schiera di persone in abiti neri. La colonna sonora mixa Dean Martin con il mambo, la musica techno con quella tradizionale israeliana. Il pubblico non potrà rimanere indifferente al turbinio delle danze.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 01 Giu 2024 al 02 Giu 2024
    Vivere il Medioevo con tutti i sensi. La festa dei castelli conferisce un tocco fiabesco all’estate bolzanina. Il panorama costellato di castelli intorno a Bolzano invita a passeggiare e scoprire i suoi tesori. Ancora di più in occasione del Castelronda, quando i castelli più belli del capoluogo e dintorni aprono le proprie porte ai visitatori per svelare tutti i loro segreti racchiusi in corti, sotterranei e torri... Bolzano e Appiano sono in primis le località coinvolte nell’iniziativa, con 6 castelli e rovine da visitare, 6 programmi e 6 esperienze uniche per vivere un tuffo nel passato. Castel Roncolo, poi le rovine di Castel Rafenstein, poco sopra Bolzano, Castel Hocheppan, Castel Boymont, Trostburg e Festenstein, rivivono grazie a rievocazioni storiche con dame e cavalieri. In programma anche visite guidate ed escursioni. ATTENZIONE! In caso di maltempo gli eventi a Castel Festenstein saranno annullati.
  • English, Deutsch, Français, Italiano, Português

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..