fis cup 600x220px OK

Matilde Cassani - Pubblicato da ar/ge kunst

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

La mostra dell’artista e architetto di base a Milano, Matilde Cassani conclude il One Year-Long Research Project / Third, terzo episodio del programma di residenza di ar/ge kunst, quest’anno co-organizzato con Künstlerhaus Büchsenhausen, Innsbruck, che ha portato la Cassani a sviluppare una nuova ricerca nella macro-regione a cavallo del confine Italo-Austriaco; un territorio che l’artista ha esplorato osservando lo sport del cricket, gioco inglese esportato in tutte le nazioni del Commonwealth durante il colonialismo e rientrato in Europa attraverso la pratica delle nuove comunità ospiti.

Contatti :

Date e orari evento :

ogni settimana fino a Sab 05 Mag 2018 nei giorni di: Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato

Note sugli orari :

Di/mar - Fr/ven h. 10:00 - 13:00 · 15:00 - 19:00 Sa/sab h. 10:00 - 13:00

Potrebbe interessarti anche :

  • Giovedì 13 Dic 2018
    Una rassegna alla scoperta di luoghi d'arte della città di Bolzano Bozen con la musica di tre formidabili Duo musicali. Ecco il programma dettagliato: 13 DICEMBRE - ORE 19 visita guidata al Duomo di Bolzano A SEGUIRE - ORE 20 concerto del Madj Duo, Massimiliano Girardi e Djordje Davidovic, presso il Rainerum di Bolzano, via Carducci 7 In più FlashMobs del SmS Chor della Mittelschule Josef von Aufschnaiter in centro città a Bolzano per tutte le tre date degli eventi. Ringraziamo per l'aiuto il Club Arcimboldo di Bolzano, la Stiftung Südtiroler Sparkasse, la Città di Bolzano - Stadt Bozen , il Buratti store e L'Azienda di Soggiorno di Bolzano.
  • Mercoledì 12 Dic 2018
    DI CULTURA SI MANGIA!! Inutil-mente è una rassegna letteraria che punta a ad aprire le visioni del mondo e a creare comunità attraverso la lettura e la cultura in genere. Il motto di Inutil-mente!? Di cultura si mangia!!! Per questo abbiamo deciso di invitare per un aperitivo le Fucina Culturale Machiavelli, startup culturale di Verona il cui nome è ispirato al gioco delle carte, e che parte dall’idea che l’arte, e soprattutto l’impresa di vivere d’arte, debba continuamente rimescolare i semi e i numeri e saper accostare linguaggi diversi, reinventarsi per restare in dialogo con una società che evolve velocemente. Nel dialogo con i ragazzi veronesi andremo ad approfondire la loro storia e a raccontare la loro attività imprenditoriale basata sulla cultura.
  • Martedì 11 Dic 2018
    Presentazione libro: “Un grande giornalista si confessa” Moderatore: Alberto Faustini