Transart Lunch + Exhibition - Pubblicato da Transart

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

EXHIBITION
INLAND > ALMA
curato da BAU nell’ambito del Festival TRANSART

2047 ritorno alla malga - e se la montagna fosse occupata da abitazioni popolari e turismo di massa?
Insieme a rappresentanti del corpo forestale, ad agricoltori di montagna e di valle, a sociologi, scienziati e altri rappresentanti del sistema locale, il gruppo di artisti Inland, fondato da Fernando Garcìa-Dory, descrive lo scenario fittizio del futuro il quale sarà visibile sotto forma di video e installazione al Museo Civico di Bolzano. Attraverso concetti chiave di questa ricerca, quali lago alpino, abitanti del passato, 'il ritorno alla malga’, vengono investigati aspetti paesaggistici, culturali, scientifici e turistici e vengono fatte delle previsioni sulle possibili tendenze del futuro. Il pranzo che ha luogo tre martedì (12.09, 19.09, 26.09), attiva nella mente dei partecipanti la visione di queste supposizione, anche con l’aiuto di elementi performativi della cucina, degli abiti, della lingua e della mimica.

20€ - Pranzo con bibite incluse!

Solo su prenotazione
0471 / 673070 o al festival HUB

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Una serata dedicata alla fisarmonica e alle tele del progetto BizzAccord, tra musica, immagini e atmosfera. Oltre al concerto, la serata potrebbe includere anche un momento performativo non annunciato, lasciato alla spontaneità dell’istante.
  • Una serata intima e vibrante dedicata alla fisarmonica: un viaggio che attraversa Piazzolla, Galliano, le mie composizioni originali e quei territori di confine dove il suono diventa racconto. Un concerto per pochi ospiti, da vivere da vicino, respirando ogni sfumatura, ogni pausa, ogni tensione del mantice. Ospite speciale della serata: Loreno Ferrarese, la cui presenza porterà un’energia nuova e un dialogo musicale spontaneo, tutto da scoprire.
  • Visita guidata Sabato 7 febbraio 2026, ore 10–13 Partenza dal Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, Bolzano. Un percorso tra musei e spazi pubblici esplora il confine come luogo di incontro, memoria e trasformazione. Le opere di otto artistɜ internazionalɜ: Pamela Dodds, Esra Ersen, Boris Missirkov & Georgi Bogdanov, Ivan Moudov, Karin Schmuck, Zorka Wollny e ZimmerFrei (Anna de Manincor) affrontano migrazione, identità e paesaggio. La visita, insieme a Ingrid Kofler, sociologa e docente alla Libera Università di Bolzano, intreccia arte, cultura e ricerca sui processi di trasformazione e convivenza.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..