Vernissage: Armonia di colori - Pubblicato da cristina inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

“Sul vetro i colori risaltano particolarmente bene, creano una grande luminosità”, dice Anna Maria Mayr. L’artista di Brunico dipinge da otto anni. All’inizio ancora con i colori acrilici, poi ben presto nacque la passione per la tecnica della pittura dietro vetro. Grazie ad essa sono nate opere d’arte astratta senza titolo. Anna Maria Mayr: “L’osservatore dovrebbe immergersi nell’immagine e percepire ciò che vede personalmente”.

Sulla base della grande tradizione popolare della pittura dietro vetro e del suo ulteriore sviluppo per la scena artistica moderna e contemporanea, Mayr utilizza i colori e le forme astratte per imprimere sentimenti e pensieri sul vetro. “Per percepire un contenuto con tutti i sensi, per astrarre, per raggiungere l’intensità”, come spiega la stessa artista.

L’impegnativa tecnica della pittura dietro vetro è nota fin dal II secolo avanti Cristo. Nella pittura dietro vetro viene adottato un particolare procedimento di “pittura invertita”. Dato che la lastra di vetro costituisce sia la base per il dipinto che la sua protezione esterna, l’immagine deve essere realizzata al contrario. Tratteggi, riflessi e decorazioni, che normalmente vengono dipinti per ultimi, nella pittura dietro vetro rappresentano il primo strato dell’opera. Correzioni e ripassi di colore non sono quindi possibili.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Scegli la tua lingua, siediti e chiacchiera in modo naturale con un madrelingua. Niente lezioni, dizionari o esercizi: solo voglia di parlare! Cambia tavolo quando vuoi. Basta una conoscenza linguistica di base. Ingresso libero e gratuito, senza iscrizione. Tavoli linguistici disponibili in questa data: Deutsch · English · Français Punto d'incontro: Stadtbibliothek Ortler / Biblioteca Comunale Ortles
  • Ingresso: 7 Euro Siamo nel dicembre dell'anno 2026. Tutta la provincia è occupata dal freddo, dal buio, dalla solitudine... Tutta? No! Al Carambolage si sta al calduccio con tè, musica, biscotti e testi di quattro autrici e autori locali. Chi saranno? Lo scoprirai in tempo sui nostri profili Instagram… Vieni e passa una serata sorprendente, multilingue e KEKSistenziale con noi!
  • Viaggia per il mondo senza lasciare Bolzano! Cinque serate per promuovere il dialogo interculturale. Ognuna dedicata a un paese, alla sua lingua e alle sue tradizioni. Questa volta si vola sull'Isola di Smeraldo: "Irlanda: St. Patrick's Day." Dove: alpha beta piccadilly Bolzano Costo dell'evento: 5 €

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..