Lusso e passione - Pubblicato da melanie inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Gesine Gold racconta come lavorano i professionisti del settore.

“Luxus und Leidenschaft – Gegen die Sklaverei der Zwecke“ (Lusso e passione – contro la schiavitù dei fini, ndt.) è il titolo dell’incontro - in tedesco - organizzato dalla Facoltà di Design e Arti il 18 ottobre, alle ore 19, e aperto a tutti gli interessati. Protagonista sarà la designer della comunicazione Gesine Gold, specialista del branding e dello sviluppo del marchio nel settore del lusso, che racconterà come ha costruito la sua professionalità collaborando con aziende del calibro di Rena Lange e Otto Kern.
La designer della comunicazione Gesine Gold, originaria di Amburgo, vanta un’esperienza pluriennale di lavoro negli ambiti del brand management per imprese del settore del lusso. Nel suo intervento alla Facoltà di Design e Arti, spiegherà qual è il suo approccio creativo e come il pensiero e l’azione strategici siano strettamente intrecciati con la morale, l’onestà, l’etica e la responsabilità.
Gesine Gold ha studiato Teoria del Design, Storia dell’Arte, Filosofia dei Mass Media, Tipografia, Pubblicità, Design grafico e Fotografia alla Folkwang Universität der Künste. Successivamente ha lavorato come designer freelance ad Amburgo ed è stata la responsabile del rilancio del marchio dell’aeroporto di Münster/ Osnabrück. Dal 2004, con il progetto sul branding del castello di Bückeburg, Gold si è specializzata nello sviluppo del marchio di imprese operanti nel settore del lusso e si è occupata del rilancio dell’immagine di marchi come York Prinz zu Schaumburg Lippe, Jagdfeld Gruppe, Rena Lange, Otto Kern o Jette Joop. È stata creative director per le agenzie Martin et Karczinski ed Haefelinger und Wagner. Nel 2012, Gold ha fondato la propria agenzia, la Gesine Gold Branding GmbH. Gold insegna Brands, Luxury and Innovation all’Urstein Institut di Salisburgo.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Con i Giochi Olimpici Invernali 2026 a Milano e Cortina d’Ampezzo si apre un’occasione speciale per unire sport e arte. Dal 12 dicembre 2025 al 14 marzo 2026 il Südtiroler Künstlerbund presenta presso lo SKB ARTES a Bolzano la mostra Sport meets Art, che mette in dialogo le prestazioni sportive di alto livello con prospettive artistiche. Al centro dell’esposizione vi sono sette medaglie olimpiche di atlete e atleti altoatesini, presentate insieme a installazioni artistiche di ampio respiro. La mostra rende visibili non solo i momenti luminosi dei Giochi, ma illumina anche le loro dimensioni emotive, sociali e fisiche – dal trionfo alle sfide che stanno dietro ai successi. Gli/le atleti/atlete partecipanti e i rispettivi artisti/e sono: Dorothea Agetle con il Collettivo Brenner-Havelka-Plessl, Antonella Bellutti con Cornelia Lochmann, Tania Cagnotto con Michael Fliri, Carolina Kostner con Rixa Rottanara, Gustav Thöni con Leonhard Angerer, Omar Visintin con Wil-ma Kammerer e Gerda Weissensteiner con Damian Piazza.
  • Mostra d'arte Bruno Flaim, Lucia Nardelli, Barbara Natter, Silvano Tacus, Elisabetta Vazzoler, Katherina Zoeggeler Galleria Civica di Bolzano Vernissage 26/07/2023 ore 18:00
  • ILLUMINARE IL MEDIOEVO Lasciatevi trasportare dalla magia della luce medievale...in un'epoca che buia non fu! Nel Medioevo candele e tanti altri manufatti illuminavano infatti case, chiese, palazzi, castelli e strade, accompagnando la vita di uomini e donne del tempo. Attraverso una performance didattica l'associazione Niedertor mit Gefolge ci porta alla riscoperta di questa cultura materiale ancora poco conosciuta.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..