Lusso e passione - Pubblicato da melanie inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Gesine Gold racconta come lavorano i professionisti del settore.

“Luxus und Leidenschaft – Gegen die Sklaverei der Zwecke“ (Lusso e passione – contro la schiavitù dei fini, ndt.) è il titolo dell’incontro - in tedesco - organizzato dalla Facoltà di Design e Arti il 18 ottobre, alle ore 19, e aperto a tutti gli interessati. Protagonista sarà la designer della comunicazione Gesine Gold, specialista del branding e dello sviluppo del marchio nel settore del lusso, che racconterà come ha costruito la sua professionalità collaborando con aziende del calibro di Rena Lange e Otto Kern.
La designer della comunicazione Gesine Gold, originaria di Amburgo, vanta un’esperienza pluriennale di lavoro negli ambiti del brand management per imprese del settore del lusso. Nel suo intervento alla Facoltà di Design e Arti, spiegherà qual è il suo approccio creativo e come il pensiero e l’azione strategici siano strettamente intrecciati con la morale, l’onestà, l’etica e la responsabilità.
Gesine Gold ha studiato Teoria del Design, Storia dell’Arte, Filosofia dei Mass Media, Tipografia, Pubblicità, Design grafico e Fotografia alla Folkwang Universität der Künste. Successivamente ha lavorato come designer freelance ad Amburgo ed è stata la responsabile del rilancio del marchio dell’aeroporto di Münster/ Osnabrück. Dal 2004, con il progetto sul branding del castello di Bückeburg, Gold si è specializzata nello sviluppo del marchio di imprese operanti nel settore del lusso e si è occupata del rilancio dell’immagine di marchi come York Prinz zu Schaumburg Lippe, Jagdfeld Gruppe, Rena Lange, Otto Kern o Jette Joop. È stata creative director per le agenzie Martin et Karczinski ed Haefelinger und Wagner. Nel 2012, Gold ha fondato la propria agenzia, la Gesine Gold Branding GmbH. Gold insegna Brands, Luxury and Innovation all’Urstein Institut di Salisburgo.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • English, Deutsch, Italiano, Español, Ladin
  • con Luca Trapanese, scrittore, politico e papà durata: 80' Torna al Teatro Cristallo Luca Trapanese, per presentare il suo ultimo libro “Non chiedermi chi sono” (ed. Salani, 2023), appena uscito in libreria. Luca Trapanese è nato a Napoli il 14 gennaio 1977. È padre di una bambina con sindrome di down che ha adottato nel 2018. Viaggia molto da quando aveva 14 anni prediligendo i paesi in via di sviluppo. Ama l’India e l’Africa dove ha svolto da sempre attività di volontariato, coordinando progetti molto importanti collaborando con le suore di Madre Teresa. È cresciuto spiritualmente a Lourdes, nel treno bianco dove ha instaurato intensi rapporti con tanti ragazzi disabili e si è formato nella parrocchia nella SS. Trinità guidata da Don Gennaro Matino. Nel 2007 fonda “A ruota libera Onlus” con la quale realizza una lunga serie di progetti legati alla disabilità. Di recente ha fondato “IL BORGO SOCIALE” micro comunità per ragazzi disabili senza genitori impegnati a vivere in maniera autonoma ed all’inserimento lavorativo, e la CASA DI MATTEO la prima comunità nel Sud Italia che accoglie bambini con gravi malformazioni, disabilità e forme tumorali abbandonati. Coordina da dieci anni i progetti della Fondazione del Cardinale di Napoli e collabora attivamente con enti benefici di rilievo come il Pio Monte della Misericordia. Nel tempo libero dipinge acquerelli, soprattutto durante i suoi viaggi. Ha pubblicato, con Luca Mercadante, “Nata per te. Storia di Alba raccontata tra noi” (Einaudi Stile Libero, 2018), con Patrizia Rinaldi “Vi Stupiremo con difetti speciali” (Giunti, 2019) e con Francesca Vecchioni e Fraffrog “Le avventure del sotto sotto. Una città segreta sotto la 3a C” (Salani, 2022). UNITI PER I BAMBINI Teatro Cristallo e UNICEF BOLZANO Biglietti: ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria
  • Con Marco Cito, illustratore e fumettista, Giulia Vesci ed Elena Amoroso, educatrici di UPAD. Tanto divertimento per tutti e tutte!

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..