Giornata Internazionale dei Musei: Collezione Bagni Egart – Museo reale e imperiale - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Sissi – Mito o verità Elisabetta, Imperatrice d’Austria e regina d’Ungheria e Boemia, era una delle più belle donne dei suoi tempi, e un personaggio misterioso e affascinante. La sua storia inizia come una favola, quando sposò l’Imperatore d’Austria Francesco Giuseppe I. Era dotata di un fascino particolare e si lasciò ritrarre e fotografare solo da giovane. Chi era questa donna misteriosa? Da dove deriva il nome Sissi? Fu un’imperatrice controvoglia? Onkel Taa e il Barone Fliri terranno una visita guidata attraverso il museo, narrando i tempi di Sissi e della monarchia imperiale.
Ingresso gratuito

Contatti :

Date e orari evento :

Note sugli orari :

ore 10.30 - 18.00 Uhr

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Da decenni in data 5 agosto ha luogo la Santa Messa a Merano 2000 in onore di S. Osvaldo, il patrono delle mandrie e degli armenti. Anche la processione avrà nuovamente luogo. Dopo ci sarà musica presso il Rifugio Kuhleiten Hütte e la malga Kirchsteiger Alm.
  • DURATA: 1 H CON ANILDA IBRAHIMI MODERA ROBERTA CATANIA Attraverso il suo sguardo e quello delle donne protagoniste dei suoi romanzi, la scrittrice albanese Anilda Ibrahimi – ormai da molti anni residente in Italia – offre un ritratto dell’Albania del Novecento: una terra di forte memoria culturale, segnata dall’emigrazione ma capace di lasciare un profondo senso di appartenenza in chi se ne va. Tra tutti i suoi personaggi, sono le donne a spiccare: protagoniste della società con le loro storie, le loro scelte, la loro forza, la loro resistenza. Donne non vittime ma protagoniste silenziose, complesse, contraddittorie e profondamente umane. * la partecipazione del pubblico agli eventi è gratuita ma è necessaria la prenotazione sulla piattaforma Eventbrite. Anilda Ibrahimi è nata a Valona nel 1972. Ha studiato letteratura a Tirana. Nel 1994 ha lasciato l’Albania, trasferendosi prima in Svizzera e poi, dal 1997, in Italia. Il suo primo romanzo Rosso come una sposa è uscito presso Einaudi nel 2008 e ha vinto i premi Edoardo Kihlgren – Città di Milano, Corrado Alvaro, Città di Penne, Giuseppe Antonio Arena. Per Einaudi ha pubblicato anche il suo secondo romanzo L’amore e gli stracci del tempo (2009 e 2011, di cui sono stati opzionati i diritti cinematografici, premio Paralup della Fondazione Nuto Revelli). Nel 2012 ha pubblicato, sempre per Einaudi Non c’è dolcezza e, nel 2017 Il tuo nome è una promessa premio Rapallo 2017. L’ultimo romanzo Volevo essere Madame Bovary (Einaudi), uscito nel 2022, ha vinto il premio Acerbi. I suoi romanzi sono tradotti in sei Paesi. Vive e lavora a Roma.
  • Freuen Sie sich auf eine außergewöhnliche Weinlesung voller Spannung und Genuss! Gemeinsam mit Genussbotschafterin Ingrid Egger und Schauspielerin Gabi Mitternöckler entführt Sie das literarische Erlebnis in eine faszinierende Welt, in der edle Tropfen auf literarische Kostproben treffen. Mit Humor und Wissensfreude werfen die Gastgeberinnen einen Blick auf die Bedeutung der weiblichen Perspektive in der Welt des Weins – vom historischen Einfluss bis zu modernen Kennerinnen und Winzerinnen. Dazu werden ausgewählte Weine mit Kathrin vom Weingut Plonerhof verkostet. Anmeldung erforderlich: bei der Tourismusinformation Marling bis Samstag, 11. Juni 2026 um 12.00 Uhr, online unter marling.info oder in der Tourismusinformation Marling. Treffpunkt: Bibliothek Marling Kostenbeitrag: 15 € Lesung & Weinbegleitung ©Die Weinleserinnen_Manuela Trenkwalder

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..