Colloqui di Dobbiaco 2016: Dal Dovere al Volere – Verso l'etica dell'era solare - Pubblicato da Reichegger

0
  • 0474 976151
  • Centro Culturale Grand Hotel, Dobbiaco, BZ
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Wolfgang Sachs e Karl-Ludwig Schibel tornano ad affrontare un tema di grande attualità, infatti dopo la pubblicazione dell enciclica di Papa Francesco e la COP21 a Parigi è presso ché un obbligo riflettere sui moventi sulle motivazioni di tutti noi come attori. Porteranno il loro contributi tra gli altri Luigina Mortari autrice di “Filosofia della cura”, la teologa dell'etica cristiana Elke Mack,il fondatore del Gruppo Abele e di Libera, Don Luigi Ciotti e l'autore dell'economia del bene comune, Cristian Felber.

Contatti :

Date e orari evento :

Note sugli orari :

09:00 - 17:30

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • 10:15 Wanderung ab Kulturzentrum zum Komponierhäuschen/Camminata dal Centro Culturale alla casetta di composizione 11:00 Konzert mit kleinem Umtrunk/Concerto con rinfresco Werke von Gustav Mahler in Bearbeitungen für Blechbläser/Brani di Gustav Mahler arrangiati per fiati Die Blechzinnen Trompete/tromba: Fabian Taschler, Stefanie Dietrichsteiner Euphonium/Posaune-trombone: Florian Lanz, Stefan Kamelger Tuba: Julian Burger Cinque studenti di musica si sono posti come obiettivo di far rivivere la casetta di composizione di Gustav Mahler a Dobbiaco e vi invitano a un concerto con un piccolo rinfresco presso la casetta di composizione. Suoneranno arrangiamenti di brani di Mahler e composizioni originali con materiale sonoro di Mahler, scritti appositamente per questo ensemble dal compositore austriaco Jakob Gruchmann. Solo in caso di bel tempo, nessuna possibilità di parcheggio
  • L'evento si tiene dal 18 Lug 2024 al 20 Lug 2024
    Centro di ricerca Gustav Mahler di Dobbiaco / Innsbruck, in collaborazione con il FWF Austrian Science Fund e l'Università di Musica e Arti dello Spettacolo di Graz. Direzione della conferenza: Tobias Janz (Università di Bonn) Christian Utz (Università di Musica e Arti dello Spettacolo di Graz) Interventi di: Jack Adler-McKean (Manchester), Klaus Aringer (Graz), Jeremy Barham (Surrey), Karol Berger (Stanford), Julian Caskel (Essen), Federico Celestini (Innsbruck), Hermann Danuser (Berlino), Emily Dolan (Providence), Anna Ficarella (Roma/Vienna), Anne Holzmüller (Marburg), Tobias Janz (Bonn), Dimitrios Katharopoulos (Graz), Edwin K. C. Li (Hong Kong), Lóránt Péteri (Budapest), Sam Reenan (Miami), Peter Revers (Graz), Fredrica Roos (Uppsala), Robert Samuels (Milton Keynes), Minoru Shimizu (Kyoto), Anna Stoll Knecht (Locarno/Parigi), Nikolaus Urbanek (Vienna), Sybille Werner (Dobbiaco)
  • Vi invitiamo a un incontro con l'autrice altoatesina Gabriele Reiterer. La vita di Anna Mahler assomiglia a un intreccio di origini e di epoca. Il famoso padre Gustav Mahler e la strapotente madre Alma hanno caratterizzato la sua opera scultorea. Dopo aver studiato pittura a Roma e Parigi, si forma come scultrice a Vienna. Negli anni Trenta, il suo studio viennese fu un luogo di incontro in cui si riunivano scrittori, compositori e pittori. Incontriamo Anna Mahler come scultrice e come viaggiatrice, intrecciando Vienna, Roma, Venezia, Parigi, Londra, Los Angeles e Spoleto. La biografia di Anna Mahler (1904-1988) racconta la vita di una donna straordinaria - e quasi dimenticata - e ripercorre 100 anni di storia dell'arte e del pensiero austriaco. Presentatrice: Gabriele Reiterer

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..