Nel silenzio della fotografia - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Incontro con Sabine Gamper, Gigliola Foschi e Walter Niedermayr
Nel mondo dei media vengono spesso previlegiate le immagini forti, “rumorose”, che colpiscono per la loro immediatezza e il loro messaggio evidente. In antitesi a tali opere, molti autori contemporanei creano immagini “silenziose”, costruite con tempi lunghi, che s’impongono per sottrazione o con la forza del loro aspetto visivamente ambiguo o enigmatico. Ma come possono simili opere esprimere un dissenso silenzioso, “ammutolire” il nostro sapere abituale per arricchirlo di nuove riflessioni? In che modo riescono a sollevare interrogativi sul loro stesso significato e sui meccanismi della visione?
Ne parleranno Sabin...e Gamper (critico e curatrice) e Walter Niedermayr (artista e fotografo) con Gigliola Foschi, autrice del libro Fotografie del silenzio. Forme inquiete del vedere, Mimesis/Accademia del silenzio, Milano, 2015

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..