Inaugurazione: Max Pinckers & Daisuke Yokota - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Sarà presente: Max Pinckers 
Superficie e profondità, estemporaneità ed esperienza, riflessione e intuizione
La mostra mette in relazione dialogica le opere realizzate in Giappone da due giovani fotografi. Le tradizioni fotografiche dell'Occidente e dell'Oriente vengono indagate e interpretate in modo in parte consapevole e in parte inconsapevole.
Max Pinckers (1988, Bruxelles, Belgio) è cresciuto tra il Belgio, Singapore, l'Indonesia e l'Australia e a 27 anni fa già parte dell'agenzia fotografica Magnum, oltre ad aver vinto numerosi premi. È noto per il suo modo di allestire teatralmente le sue inquadrature, lasciando tuttavia insinuarsi la casualità di elementi documentaristici.
Daisuke Yokota (1983, Saitama, Giappone) è probabilmente il più conosciuto fotografo giapponese della nuova generazione. Attraverso la sperimentazione con i processi sia digitali che analogici crea un linguaggio delle immagini contemporaneo che però rimane fedele alla storia della fotografia giapponese.
In collaborazione con gli studenti dell'ISIA di Urbino e della Libera Università di Bolzano, Facoltà di Design e Arti.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Silvia Allegri presenta il libro “Relazioni bestiali. Animali umani e non umani, un binomio perfetto”, Edizioni Del Faro
  • L'evento si tiene dal 01 Giu 2024 al 02 Giu 2024
    Vivere il Medioevo con tutti i sensi. La festa dei castelli conferisce un tocco fiabesco all’estate bolzanina. Il panorama costellato di castelli intorno a Bolzano invita a passeggiare e scoprire i suoi tesori. Ancora di più in occasione del Castelronda, quando i castelli più belli del capoluogo e dintorni aprono le proprie porte ai visitatori per svelare tutti i loro segreti racchiusi in corti, sotterranei e torri... Bolzano e Appiano sono in primis le località coinvolte nell’iniziativa, con 6 castelli e rovine da visitare, 6 programmi e 6 esperienze uniche per vivere un tuffo nel passato. Castel Roncolo, poi le rovine di Castel Rafenstein, poco sopra Bolzano, Castel Hocheppan, Castel Boymont, Trostburg e Festenstein, rivivono grazie a rievocazioni storiche con dame e cavalieri. In programma anche visite guidate ed escursioni. ATTENZIONE! In caso di maltempo gli eventi a Castel Festenstein saranno annullati.
  • myPAST FOOD – Ricette dal passato La mostra temporanea PAST FOOD – 15.000 anni di nutrizione ha lo scopo di curiosare nel menu dei nostri antenati. Un’attenzione particolare è rivolta alle abitudini alimentari locali e ai reperti archeologici regionali. In occasione della Giornata Internazionale dei Musei, bambini e adulti potranno immergersi nella mostra temporanea alla ricerca di indizi. Potranno scoprire le abitudini culinarie dei nostri antenati e trarne ispirazione per creare la loro personale ricetta dal passato. Le stazioni interattive saranno un invito per le famiglie ad annusare, toccare e partecipare attivamente. Prenotazione non necessaria. Ingresso libero.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..