Vernissage: Thomas Sterna - Being Arty - Pubblicato da melanie inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Introduzione: Performance dell'artista

Dal 13 al 27 febbraio 2016 il Kunstforum Unterland espone le opere dell'artista Thomas Sterna.

In questo caso si tratta di una installazione spazio nello spazio, tipica di Sterna. Verranno presentate in contemporanea una scultura spaziale ed un'azione video, entrambe concepite appositamente per la galleria. La „sala conferenze„ è creata grazie a numerosi mobili e illuminata da un videoproiettore, unica fonte di luce nell'ambiente. Essa arriva al pubblico solo in maniera indiretta, ovvero avvertibile attraverso due videocamere ed un impianto audio. Lo spazio nello spazio rappresenta in questo caso per l'artista una mescolanza di gabbia e palcoscenico. All'interno Thomas Sterna si allena scherzosamente, esprimendosi nel contempo sulla situazione attuale degli artisti locali/globali in un contesto globale/locale.

Le tavole Powerpoint esposte fungono sia da titoli che da fonti di luce. L'obiettivo è presentare il „pensatoio arte“ come luogo reale, una sorta di „stazione spaziale“ locale, dalla quale è possibile gettare lo sguardo alle condizioni ideologiche generali della pratica artistica contemporanea.

Thomas Sterna, nato nel 1958 ad Aschaffenburg, studia arti figurative all'Università Johannes Gutenberg di Magonza e vive e lavora a Merano e Francoforte.


La mostra è visitabile nei seguenti orari: da martedì a sabato dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18 (Kunstforum Unterland – galleria della Comunità Comprensoriale Oltradige Bassa Atesina, portici 26 Egna).

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Una festa all'insegna del commercio sostenibile, del riciclo, del riutilizzo e del consumo responsabile Siamo lieti di celebrare la conclusione del nostro workshop annuale, che abbiamo condotto insieme ai nostri giovani. Grazie a questo progetto, abbiamo rinnovato il nostro centro, la Villa delle Rose, con l'upcycling. Per tutto il giorno ci sarà una mostra interattiva chiamata "UPCYCLING delle Rose" in cui verranno presentate le attività dell'ultimo anno. Per celebrare questi successi e renderli accessibili al pubblico, apriremo la Villa delle Rose a tutti gli interessati. Attività della giornata: • Mercatino dell'usato: durante tutta la giornata i visitatori avranno la possibilità di prenotare una bancarella scrivendoci una mail, e di vendere o scambiare i loro capi d'abbigliamento inutilizzati. • Tavola rotonda: nel primo pomeriggio invitiamo tutti a una discussione aperta sulla sostenibilità. I temi centrali saranno le città e le comunità sostenibili, nonché il consumo e la produzione responsabili. • Stand di ristoro: Villa delle Rose in collaborazione con “altromercato Mandacarù” • Musica dal vivo: per concludere la giornata, al tramonto ci sarà musica dal vivo con SISSAMBA e SAMéN. Venite a trovarci e festeggiate con noi! Scoprite come possiamo fare la differenza insieme attraverso il riutilizzo creativo e il consumo sostenibile.
  • Talk e mostra. Con l’attrice Elisa Di Eusanio, moderazione di Valeria Trevisan direttrice della Biblioteca Provinciale Claudia Augusta di Bolzano e opere di Sieglinde Tatz Borgogno
  • Camillo Balossini presenta il libro fotografico “Tutta un’altra Storia. Fotografia di ricostruzione storica” Modera l’incontro Marina Mascher

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..