One Billion Rising - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Le statistiche internazionali testimoniano che 1 donna su 3 subisce stupri o percosse nel corso della propria vita. Visto che la popolazione mondiale femminile ammonta a sette miliardi, questo equivale ad un miliardo di donne e bambine!
Ed è così che è nata la campagna One Billion Rising, un movimento mondiale di uomini, donne e giovani che attraverso la danza, i flash-mob e azioni diverse manifestano contro questa ingiustizia, chiedendo uguaglianza, dignità e libertà per tutte le donne e bambine del mondo.
E siccome la violenza contro le donne non conosce confini e riguarda purtroppo anche la nostra realtà, anche nel nostro territorio sono nate diverse iniziative di sensibilizzazione; tra le diverse, a Bolzano il 14 febbraio prossimo si ballerà in piazza Walhter e già da ora si può iniziare ad imparare la coreografia della danza. Con il coordinamento dell'Ufficio Famiglia, Donna e Gioventù del Comune, diverse associazioni sono impegnate per sensibilizzare e coinvolgere tantissime persone, e propongono in ogni quartiere della città 2 incontri per sperimentare la coreografia "Break the Chain! Spezza la catena!". La cooperativa Motus Danza, il movimento Se Non Ora Quando, i Centri giovani Bunker e Vispa Teresa e il gruppo eXpress Your eXperience hanno organizzato l'anno scorso i laboratori per giovani, e quest'anno queste stesse giovani, con un'energia ed entusiasmo contagioso e con la ferma volontà di regalare un po' del proprio tempo e delle proprie capacità, sono pronte ad insegnare a tutti i passi del ballo collettivo.

Contatti :

Date e orari evento :

Note sugli orari :

ore 20.00 - 22.00 Uhr

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Talk e mostra. Con l’attrice Elisa Di Eusanio, moderazione di Valeria Trevisan direttrice della Biblioteca Provinciale Claudia Augusta di Bolzano e opere di Sieglinde Tatz Borgogno
  • Die Musikkapelle Auer lädt zum Konzert auf dem Kirchplatz ein.
  • Una festa all'insegna del commercio sostenibile, del riciclo, del riutilizzo e del consumo responsabile Siamo lieti di celebrare la conclusione del nostro workshop annuale, che abbiamo condotto insieme ai nostri giovani. Grazie a questo progetto, abbiamo rinnovato il nostro centro, la Villa delle Rose, con l'upcycling. Per tutto il giorno ci sarà una mostra interattiva chiamata "UPCYCLING delle Rose" in cui verranno presentate le attività dell'ultimo anno. Per celebrare questi successi e renderli accessibili al pubblico, apriremo la Villa delle Rose a tutti gli interessati. Attività della giornata: • Mercatino dell'usato: durante tutta la giornata i visitatori avranno la possibilità di prenotare una bancarella scrivendoci una mail, e di vendere o scambiare i loro capi d'abbigliamento inutilizzati. • Tavola rotonda: nel primo pomeriggio invitiamo tutti a una discussione aperta sulla sostenibilità. I temi centrali saranno le città e le comunità sostenibili, nonché il consumo e la produzione responsabili. • Stand di ristoro: Villa delle Rose in collaborazione con “altromercato Mandacarù” • Musica dal vivo: per concludere la giornata, al tramonto ci sarà musica dal vivo con SISSAMBA e SAMéN. Venite a trovarci e festeggiate con noi! Scoprite come possiamo fare la differenza insieme attraverso il riutilizzo creativo e il consumo sostenibile.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..