Inaugurazione: Il piccolo Re - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

L’immagine di Gesù come bambino, arrivata ai giorni nostri nelle forme più svariate, risale al lontano tempo dei Vangeli, quando la storia di Gesù iniziò a venire narrata fin dalla sua nascita. Accanto al bambinello in fasce tipico dei presepe natalizi, esistono numerose varianti e tipi di raffigurazioni di quel Redentore bambino che, con la sua passione futura, sarà l’artefice della salvezza del mondo.
Il Museo civico di Bozano presenta una nuova mostra di bambinelli del proprio patrimonio, insieme ad una parte di Gesù bambini della collezione privata di Johanna von Call: statuine, figure e quadri di rara e curata manifattura mostrano la dedizione mitteleuropea e dell’Italia del Sud al tradizionale culto del bambinello, rappresentato con i più diversi tipi di materiali durante più di cinque secoli.
Nell’ambito della mostra sarà allestito un laboratorio dove “moderni” bambinelli sono eseguiti con tecniche antiche e materiali originali.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Viaggia per il mondo senza lasciare Bolzano! Cinque serate per promuovere il dialogo interculturale. Ognuna dedicata a un paese, alla sua lingua e alle sue tradizioni. Questa volta si vola oltreoceano: "America Latina: la sua musica." Dove: alpha beta piccadilly Bolzano Costo dell'evento: 5 €
  • Scegli la tua lingua, siediti e chiacchiera in modo naturale con un madrelingua. Niente lezioni, dizionari o esercizi: solo voglia di parlare! Cambia tavolo quando vuoi. Basta una conoscenza linguistica di base. Ingresso libero e gratuito, senza iscrizione. Tavoli linguistici disponibili in questa data: English · Español · Français · Italiano Punto d'incontro: papperlapapp – Jugendzentrum / Centro giovanile,
  • Scegli la tua lingua, siediti e chiacchiera in modo naturale con un madrelingua. Niente lezioni, dizionari o esercizi: solo voglia di parlare! Cambia tavolo quando vuoi. Basta una conoscenza linguistica di base. Ingresso libero e gratuito, senza iscrizione. Tavoli linguistici disponibili in questa data: Deutsch · English · Français Punto d'incontro: Stadtbibliothek Ortler / Biblioteca Comunale Ortles

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..