Viaggio alla scoperta dei luoghi più affascinanti della Namibia - Pubblicato da ale inside

0
  • Via Cavour 1, Merano, BZ
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Antonella Lorenzi e Marisa Dal Farra presentano, con il supporto di immagini fotografiche, la Namibia sotto l'aspetto geografico e demografico. La descrizione si soffermerà in particolare sul Parco Nazionale Etosha, sul deserto del Namib e sulle varie popolazioni che abitano il Paese. Al termine della serata il pubblico potrà porre domande alle due relatrici. Entrata libera

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • La “cancel culture” è un fenomeno che proveniente dagli Stati Uniti si sta diffondendo sempre più anche in Europa. Pur partendo da un fine nobile, quello di rendere l’Occidente più inclusivo e aperto al diverso, a volte degenera in un radicalismo a sua volta intollerante che porta a cancellare aspetti dei programmi scolastici così come detti popolari tramandati dalla tradizione. Ne parlerà Sergio Belardinelli, professore ordinario di Sociologia dei processi culturali e comunicativi presso l’Università di Bologna. Entrata libera
  • Immersi in una comunicazione crescente, si vive il paradosso di essere più confusi e insicuri di quando si disponeva di meno informazioni. Per una funzione primaria quale quella alimentare, le ricadute negative possono essere rilevanti. Siamo sicuri di poter scegliere con consapevolezza senza farci condizionare? La serata vuole stimolare la riflessione e sensibilizzare su una vera e propria priorità sociale. Lucio Lucchin, specialista in Gastroenterologia, Endoscopia Digestiva, e Scienza dell’Alimentazione. Per 22 anni Direttore Unità Operativa Complessa del Comprensorio Sanitario di Bolzano. Da 20 anni collabora con il Ministero della Salute in numerosi tavoli tecnici. Raffaela Vanzetta, psicoterapeuta, dal 2008 coordinatrice del centro disturbi alimentari al Forum Prevenzione, autrice, insieme a Laura Dalla Ragione, del libro “Social Fame – Adolescenza, social media e disturbi alimentari”
  • Premiazione di studenti e studentesse meritevoli Entrata libera

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..