Giornata dell'Umanità - Pubblicato da ale inside

0
  • Vicolo Gumer 7, Bolzano, BZ
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Incontro internazionale - Dai diritti umani alla giornata dell ?umanita? Agire contro l ?impoverimento culturale,sociale e materiale.
Si celebrano ogni anno piu? di 450 giornate mondiali o internazionali. V'e? di tutto: la giornata dell'energia come quella delle scarpe, la giornata dell'infanzia e quella della battaglia di Waterloo. Nessuna e? dedicata all'umanita?.
Viviamo nell'era della mondializzazione della condizione umana, eppure quelli che hanno il potere parlano soprattutto di competitivita?, di crescita economica, di mercati mondiali, di guerra totale al terrorismo globale. I diritti umani, universali, sono quotidianamente umiliati, sfregiati. Le citta? si arricchiscono di torri sempre piu? alte, simbolo di potenza e di ricchezza, nel mentre gli Stati sotterrano ogni speranza di concepimento ed approvazione, nei prossimi anni, di accordi globali sul clima, sulla predazione del vivente, sullo sfruttamento della terra e delle acque.
La GIORNATA DELL’UMANITA?, promossa nell'ambito dell'Iniziativa Internazionale „Dichiariamo Illegale la Poverta?" vuole:
essere l'elogio dei diritti universali per tutti gli esseri umani e le altre specie viventi della Terra, del vivere insieme e della res publica;
affermare l'impegno permanente per la solidarieta? e la responsabilita? nella giustizia, la liberta? e la fraternita?;
il progetto di promozione della cittadinanza plurale universale e dei diritti/doveri delle comunita? umane, al di la? della visione piuttosto individualista della Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo e in lotta contro le cause strutturali dell'ineguaglianza, dell'esclusione e dell'impoverimento nel mondo;
un cammino di fiducia e dell'utopia creatrice.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Con motivo del Día Internacional de la Lengua Española, que conmemora el aniversario de la muerte de Miguel de Cervantes, autor de Don Quijote, se organizará una visita guiada al Castillo Roncolo dedicada al tema de la caballería. Se requiere reserva: tanja.cassitti@runkelstein.info
  • Vivete il Medioevo da vicino alla Festa dei Castelli di Appiano per famiglie! Al Castello di Rocca di Appiano, i Cavalieri di Andriano vi incanteranno con affascinanti danze medievali, impressionanti dimostrazioni di armature cavalleresche, avvincenti duelli con la spada e un emozionante torneo cavalleresco. Per i piccoli visitatori ci sono postazioni interattive dove possono creare le proprie borse di pelle e dimostrare il loro coraggio in un torneo per bambini. Immergetevi in questo mondo unico e vivete una giornata ricca di fascino medievale. Programma dei Cavalieri di Andriano al Castel d’Appiano 10:00 & 13:00 – Suggestive danze orientali del passato 10:30 & 14:00 – I segreti delle armature medievali: spiegazione e dimostrazione 11:00 & 14:30 – Emozionanti duelli con la spada: quando le lame si scontrano 11:30 & 15:30 – Torneo equestre con nobili destrieri: abilità cavalleresca in sella 16:30 – Danze medievali: ritmo e tradizione Laboratori per bambini 10:00 – 12:00 & 13:30 – 15:00 – Gioielli medievali in legno 11:00 – 13:00 & 15:00 – 17:00 – Torneo per bambini: piccoli cavalieri, grandi imprese!
  • L'evento si tiene dal 11 Feb 2026 al 25 Nov 2026
    11.02.26 – 25.11.26 Deutsch – English – Español – Français – Italiano Dove? Alla biblioteca don bosco di Laives. Quando? Due mercoledì al mese. Le date esatte sono le seguenti: 11 e 25 febbraio, 11 e 25 marzo, 15 e 29 aprile, 13 e 27 maggio, 10 e 24 giugno, 15 e 29 luglio, 12 e 26 agosto, 16 e 30 settembre, 14 e 28 ottobre, 11 e 25 novembre. L’orario è sempre lo stesso: dalle 20:30 alle 21:30. Come funziona? In biblioteca troverai una moderatrice o un moderatore per ogni tavolo, cioè per ogni lingua. In base alla lingua in cui vuoi esercitarti, scegli il tavolo, siediti e…inizia a chiacchierare! Parlerai con la moderatrice o il moderatore e con le altre persone come te sedute a quel tavolo. Se ti stanchi, puoi tranquillamente andare via o cambiare tavolo. In generale, è consigliato avere le conoscenze di base della lingua scelta per poter seguire la conversazione e partecipare attivamente. Quali lingue si parlano? Troverai tavoli per il francese, l’inglese, l’italiano, lo spagnolo e il tedesco. Se c’è qualche altra lingua che ti interessa particolarmente e che vorresti approfondire, puoi segnalarcelo agli incontri o scrivendoci una e-mail. Bisogna prenotarsi? È a pagamento? No, il Caffè delle lingue è gratuito e si può partecipare liberamente. Hai qualche domanda? Scrivici a info@laivescultura.it! Il Caffè delle lingue è un progetto del Comitato per l’Educazione permanete in lingua italiana del Comune di Laives, realizzato in collaborazione con la biblioteca don bosco di Laives. Con il sostegno del Comune di Laives e della Ripartizione Cultura Italiana della provincia Autonoma di Bolzano.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..