Lana Lights 2015 - Pubblicato da ale inside

0
  • Paese, Lana, BZ
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Dipingere con la luce festival 2015
La tanto attesa terza edizione del Festival Dipingere con la luce sta aprendo i battenti per il prossimo 24, 25 e 26 aprile 2015. L'organizzatore del Festival, Luce Dipinta Multivisioni, ha cominciato preparativi per l'evento e fornirà più dettagli sul programma appena sarà disponibile. Il Festival sarà si terrà nella città di Lana, in Alto Adige, Italia, a poca distanza da Merano.
Fotografia, video, musica, poesia, canzoni, design, teatro e danza, sono alcuni degli ingredienti per l'evento di questo weekend.
Oltre 500 persone hanno visitato la precedente edizione del festival nel 2006 e nel 2008 con la più grande numero di presenze per gli spettacoli all'aperto presso il Castel Coldrano, ed è per questo che Luce Dipinta sta cercando di organizzare più proiezioni sugli edifici all'aperto, questa volta nel centro storico di Lana, ed è in procinto di contattare nuovi artisti come gli ex artisti che hanno già partecipato a questo evento.
In passato abbiamo presentato lavoro di artisti da tutto il mondo, incluso l'Australia, l'Austria, la Germania, la Francia, l'Italia, la Norvegia, la Gran Bretagna e gli Stati Uniti.....ci aspettiamo che si registrino ancora più artisti. Se vuoi essere che il tuo lavoro venga considerato per la selezione ti prego di metterti in contatto con noi compilando prima il modulo qui sotto, stiamo cercando artisti il cui lavoro includa o sia specializzato in 3D building mapping.
Gli obiettivi del festival includono
la presentazione di lavori culturali ed artistici, con fotografia, musica, poesia e storie da raccontare, realizzati da autori locali, nazionali ed internazionali;
la creazione di un'atmosfera ideale per lo scambio di idee e per lo stimolo di un pensiero creativo e di un'espressione culturale;
la possibilità di ottenere nuova fonte di ispirazione per il pubblico, per i professionisti e gli amatori;
il rafforzamento del concetto che fotografia e musica, combinate insieme, creino una sorgente unica di intrattenimento e di emozioni, "dipingendo" storie.

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 24 Apr 2015 al 26 Apr 2015

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Lettura del Canto XX del Paradiso: Dante si trova ancora nel Cielo di Giove e l’aquila imperiale riprende a parlare nominando alcune anime che formano il suo occhio. Tra queste sono presenti due pagani, l’imperatore Traiano già menzionato nel Purgatorio per la sua magnanimità e Rifeo eroe troiano esaltato nel Paradiso per le sue virtù e soprattutto l’amore per la giustizia, la loro presenza nel Paradiso è opera imperscrutabile della Misericordia e della Grazia divina. A cura di Maria Carla Alessandrini Entrata libera
  • L'evento si tiene dal 13 Feb 2026 al 06 Mar 2026
    Seminario Chora a cura di Gino Zaccaria L’arte tra potenza e luce: Umberto Boccioni e Paul Cézanne Tre incontri (13/02, 20/02, 06/03/26) sulla provenienza della creazione artistica 1. Il dinamismo di Boccioni. La fondazione futurista dell’arte (Primo incontro dedicato alla concezione boccioniana dell’arte come forma della potenza) 2. L’opera futurista. La solidificazione dell’impressionismo (Secondo incontro dedicato alla nozione di figura come sintesi plastico-dinamica) 3. La luce di Cézanne. Lo spavento solare e la verità (Terzo incontro dedicato all’esperienza della luce e del colore nell’opera di Cézanne) Entrata libera con iscrizione (info@adsit.org)
  • Testimonianze dei deportati al campo di concentramento di Bolzano. Sspettacolo bilingue con filmati, fotografie e musica Con Flora Sarrubbo e Dario Spadon – Cooperativa teatrale Prometeo di Bolzano Il lager di Bolzano venne allestito nel mese di luglio 1944 in via Resia. Nei 10 mesi della sua apertura vi furono deportate circa 11.00 persone, soprattutto prigionieri politici, ebrei e zingari. Molti furono poi inviati nei lager d’oltralpe dove trovarono la morte. In occasione della Giornata della memoria Entrata libera

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..