Tre donne nella storia: Caterina II di Russia - Pubblicato da ale inside

0
  • Via Cavour 1, Merano, BZ
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Protettrice delle arti nella Russia del Settecento, fu avveduta riformatrice interna e spesso astuta mediatrice nella politica europea del suo tempo. Con Romano Viola

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Attrice, autrice e regista, Sabina Guzzanti unisce comicità, ironia e critica dell’attualità. Dopo il successo in TV, orienta il suo lavoro verso temi politici e sociali. Nel 2003 il suo programma “Raiot” viene cancellato dopo una puntata, spingendola a portarlo a teatro con “Reperto Raiot” e a realizzare il documentario Viva Zapatero! (2005), sulla libertà di espressione. Torna alla regia con Le ragioni dell’aragosta (2007) e debutta a teatro con Vilipendio (2008). Con Draquila – L’Italia che trema (2010) racconta il terremoto dell’Aquila. Seguono Franca, la prima (2011), omaggio a Franca Valeri, e La trattativa (2012). Nel 2015 porta in scena Come ne venimmo fuori, satira sull’economia. Bibliografia recente: ANonniMus. Vecchi rivoluzionari contro giovani robot, Harper Collins Italia, 2023 2119. La disfatta dei Sapiens, Harper Collins Italia, 2021. Vilipendio, Milano-Roma, BUR Rizzoli-Ambra Jovinelli, 2009. Le ragioni dell'aragosta, Milano, BUR senzafiltro, 2008. Viva Zapatero! Un documentario satirico, Milano, BURsenzafiltro, 2005 Modera: Francesca Merz La prenotazione è valida fino a 10 minuti prima dell’inizio. Oltre tale orario, il posto sarà riassegnato.
  • Tra realtà e parola: leggere il presente - Incontro con Sabina Guzzanti. Modera Francesca Merz Attrice, autrice e regista, Sabina Guzzanti unisce comicità, ironia e critica dell’attualità. Dopo il successo in TV, orienta il suo lavoro verso temi politici e sociali. Nel 2003 il suo programma Raiot viene cancellato dopo una puntata, spingendola a portarlo a teatro con Reperto Raiot e a realizzare il documentario Viva Zapatero! (2005), sulla libertà di espressione. Torna alla regia con Le ragioni dell’aragosta (2007) e debutta a teatro con Vilipendio (2008). Con Draquila – L’Italia che trema (2010) racconta il terremoto dell’Aquila. Seguono Franca, la prima (2011), omaggio a Franca Valeri, e La trattativa (2012). Nel 2015 porta in scena Come ne venimmo fuori, satira sull’economia. Presso Pavillon des Fleurs, co. Libertà 39 Prenotazione gratuita su www.08b600baac75a892df62747d3cc2624d-gdprlock o in Biblioteca Civica. La prenotazione è valida fino a 10 minuti prima dell’inizio. Oltre tale orario, il posto sarà riassegnato. 0473 236911 biblioteca@comune.merano.bz.it
  • Invito al Simposio Internazionale: La Via Claudia Augusta quale potenziale Patrimonio Mondiale UNESCO Gentili Signore, Egregi Signori, Il Comune di Lagundo e l’organizzazione Via Claudia Augusta Trans-Europa hanno l’onore di invitarVi a partecipare a un simposio internazionale volto alla presentazione e all’approfondimento di una possibile candidatura della Via Claudia Augusta alla Lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, in conformità alla Convenzione per la tutela del patrimonio culturale e naturale mondiale. Sin dall’antichità, la Via Claudia Augusta ha costituito un asse strategico di connessione tra regioni, contesti culturali e sistemi politici nell’area alpina. La sua eccezionale rilevanza storica e culturale a livello europeo rende auspicabile la promozione di un percorso di valorizzazione e tutela, fondato su una cooperazione transnazionale strutturata e duratura. Nel corso del simposio saranno affrontati, in particolare, i seguenti temi: - L’analisi del valore storico-culturale della Via Claudia Augusta in prospettiva UNESCO; - L’esame dei requisiti, delle opportunità e delle criticità connesse a un processo di candidatura transnazionale; - La verifica del sostegno istituzionale a livello regionale, provinciale, nazionale e dei Länder; - Il rafforzamento del dialogo e della cooperazione tra istituzioni, comunità scientifica, operatori culturali e società civile. L’incontro è concepito come uno spazio di confronto aperto e inclusivo, nonché come possibile avvio di un percorso condiviso di lungo periodo, senza implicare alcuna decisione preventiva.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..