La coltivazione delle mele in Trentino-Alto Adige - Pubblicato da melanie inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Una realtà da migliorare, correggere, cambiare? La coltivazione intensiva delle mele costituisce una realtà di assoluta importanza in Trentino-Alto Adige, e particolarmente in Val Venosta, Val di Non e nei fondovalle atesini. Una percentuale imponente delle mele consumate in Italia, e anche esportate, è prodotta in queste zone. Se tuttavia tale metodo colturale assicura notevolissimi introiti economici e l’accessibilità ai grandi mercati, appaiono però rilevanti le controindicazioni per la popolazione residente e per l’equilibrio ecologico dei territori interessati. L’attuale stato di cose appare quindi discutibile e ha dato luogo, anche in Alto Adige, a importanti e ben motivate manifestazioni di dissenso. Di qui la proposta di una mostra fotografico-documentaria, itinerante, destinata ad illustrare i problemi nonché a suggerire alcune misure correttive e alcune alternative ipotizzabili all’attuale sistema di produzione.

?Inaugurazione: venerdì 12.09, alle ore 9.00.

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 12 Set 2014 al 26 Set 2014

Note sugli orari :

Orari di apertura: martedì-venerdì 9.00/12.00 - 16.00/22.30; sabato 16.00/22.30;
domenica e lunedì chiuso

Potrebbe interessarti anche :

  • Buchvorstellung und Lesung mit dem Autor Wolfgang Sebastian Baur Moderation: Sonja Steger Eintritt frei
  • WORKSHOP con Anna Gabrielli Ogni parola può assumere un “carattere” particolare, spesso non convenzionale: a seconda della forma e grandezza delle lettere dell’alfabeto, ogni parola può essere letta e percepita in tanti modi diversi. Nel corso del workshop sarà possibile sperimentarlo in prima persona, rielaborando caratteri tipografici, sperimentando semplici tecniche di stampa e collage e inventando e componendo un proprio linguaggio grafico. Target: 10–14 anni Prenotazioni:info@kunstmeranoarte.org In lingua italiana e tedesca Costo di partecipazione: 2€
  • Racconti di viaggio che diventano veri e propri documentari realizzati dal gruppo cinema UPAD, un gruppo che condivide la passione per il viaggio, la conoscenza e per il lavoro in post produzione di quanto visto e vissuto. Un appuntamento che è occasione di scoprire nuovi angoli del mondo, seduti su una comoda poltrona. Entrata libera Foto di Mikes-Photography da Pixabay

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..