Sissa Micheli: Art theft reversed - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

È il 1956 e Andy Warhol, che ancora non è diventato Andy Warhol, vuole regalare un quadro al Museum of Modern Art di New York. Che gli risponde no grazie, ci dispiace, ma non abbiamo posto. E lo prega di venire a riprenderselo. Cose che capitano, anche ai geni. E che però non dovrebbero scoraggiare chi crede nel proprio talento. ?Parte da questa riflessione il nuovo lavoro concepito per l’occasione dall’artista Sissa Micheli (Brunico, 1975) per la facciata mediale di Museion e intitolato Art Theft Reversed (furto d’arte al contrario). Il video mostra l’artista che, in tuta nera, si insinua negli spazi di Museion e si avvicina a una vetrina. Insomma, la classica situazione da furto di opere d’arte. Solo che invece di sottrarre qualcosa al museo l’artista lo porta, di nascosto. A essere introdotto furtivamente al museo è un foglio dattiloscritto, ovvero la lettera con cui il MoMa rifiutò l’opera di Andy Warhol. Lettera che, grazie al gesto dell’artista, diventa un manifesto. “Il messaggio che voglio trasmettere è che gli artisti e le artiste non dovrebbero farsi scoraggiare dai rifiuti delle grandi istituzioni, ma anzi considerarli come uno stimolo che li aiuta ad arrivare in cima, come fu per Warhol“- così l’artista.
Il video Art Theft Reversed si inserisce nel ciclo di proiezioni della facciata mediale di Museion intitolato “Il corpo sottile” ed è a cura di Frida Carazzato.
Inaugurazione: giovedì 7 agosto 2014 ?ore 21: incontro con l’artista (artist talk)

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 07 Ago 2014 al 28 Ago 2014

Note sugli orari :

Giovedì 07, 14, 21 e 28 agosto 2014, proiezione video dalle ore 22 alle ore 24

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • 09.12.2025 Ore 18:30 Lanserhaus, via Johann Georg Plazer 24 | San Michele (Appiano) BZ Una mostra di Peter Burchia A cura di Nicolò Faccenda La mediatrice artistica Francesca Fattinger vi guiderà attraverso la mostra “+ 210x220/XX,00” alla scoperta delle opere di Peter Burchia. Evento a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria a info@lasecondaluna.eu o tramite messaggio WhatsApp al numero 351 7938928.
  • Mostra d'arte Bruno Flaim, Lucia Nardelli, Barbara Natter, Silvano Tacus, Elisabetta Vazzoler, Katherina Zoeggeler Galleria Civica di Bolzano Vernissage 26/07/2023 ore 18:00
  • Una serata intima e vibrante dedicata alla fisarmonica: un viaggio che attraversa Piazzolla, Galliano, le mie composizioni originali e quei territori di confine dove il suono diventa racconto. Un concerto per pochi ospiti, da vivere da vicino, respirando ogni sfumatura, ogni pausa, ogni tensione del mantice. Ospite speciale della serata: Loreno Ferrarese, la cui presenza porterà un’energia nuova e un dialogo musicale spontaneo, tutto da scoprire.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..