Große Komponist*innen der Filmmusik - Pubblicato da Urania Meran

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

„Filmmusik braucht Raum, um sich entfalten zukönnen“ – so lautete einer der Leitsprüche Ennio Morricones. In diesem interdisziplinären Musikseminar gehen wir der Verschränkung von Musik und Bild auf den Grund. Wie arbeiten Musiker*innen und Regisseur*innen zusammen, um der Musik auf der Leinwand jenen Raum zu geben, den Morricone eingefordert hat? Wie kann Musik die Aussage von Filmen präzisieren? Wie hat sich die moderne Filmmusik entwickelt? Es werden Musikbeispiele besprochen und exemplarische Filmausschnitte von Regisseur*innen wie Sergio Leone, Visconti u. a. m. gezeigt.



Stefan Kofler, Musiker & Musiklehrer

Do. 22.02.24, 5 Treffen, jew. Do., 17.00 - 19.00 Uhr

125 €

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 22 Feb 2024 al 21 Mar 2024

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • La creazione musicale di Massimo Silverio è un sensibile risuonare con il suo passeggio, la Carnia. Scrive e canta nella sua lingua nativa, il “cjarniel”, attraverso la quale forma il suo personalissimo mondo sonoro fatto di poesia e melodie che si mescolano tra antico e contemporaneo, popolare e colto, acustico ed elettronico. Il tutto si materializza nella sorprendente prima discografica “Hrudja”, considerato uno dei migliori dischi italiani del 2023 Massimo Silverio: voce, chitarra, violoncello Nicholas Remondino: batteria Manuel Volpe: (sub)bassi e sempler Matteo Rizzo: tecnico del suono Entrata libera
  • Dialoge Meran 2024: Der ehemalige Richter am Internationalen Strafgerichtshof in Den Haag im Gespräch mit Eberhard Daum Eintritt frei
  • sab 27 apr | 7 giardini del Kränzelhof Metamorfosi Mostra annuale 2024 nei giardini Kränzelhof Metamorfosi Time & Location 27 apr 2024, 15:00 7 giardini del Kränzelhof, Via Palade, 1, 39010 Cermes, Provincia Autonoma di Bolzano - Alto Adige, Italia About The Event Nei giardini del Kränzelhof “Tutto cambia e niente muore.” Questa citazione di Ovidio (Metamorfosi) costituisce il punto di partenza per la mostra d'arte "METAMORPHOSE", che invita calorosamente gli artisti del Trentino-Alto Adige e non solo a confrontarsi con il tema della metamorfosi. Questa mostra riguarda le diverse sfaccettature del cambiamento e della trasformazione, così come si manifestano in natura, ad esempio, come la metamorfosi da bruco a farfalla. . La mostra apre le porte alla creatività artistica e non pone limiti, che si tratti di opere che rappresentano la metamorfosi stessa o che hanno subito una trasformazione a contatto con la natura o che hanno ricevuto nuova vita attraverso l'upcycling. Questa mostra non mira solo a ispirare gli spettatori, ma anche a incoraggiarli a esplorare le connessioni tra arte, natura e metamorfosi nella vita umana. In un mondo in costante cambiamento e trasformazione, l’arte offre una visione unica dei processi di metamorfosi.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..