antichi egizi trevilab

Lungomare 20 - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Lungomare compie 20 anni e ci piacerebbe festeggiare con voi questo speciale avvenimento il 30 Settembre e l’1 Ottobre 2023.

L’importante anniversario verrà festeggiato attraverso la realizzazione di Lungomare 20, un programma di performance, dialoghi, concerti e una mostra che celebra il percorso di questi vent’anni insieme.

Lungomare 20 è prima di tutto un appuntamento per guardare avanti e riunire una moltitudine di persone con cui Lungomare ha condiviso parte del suo viaggio. Durante questi due giorni persone vicine e lontane si riuniranno, festeggeranno, discuteranno, osando nuove visioni, dicendo addio a quelle vecchie e dando spazio ai sogni.

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 30 Set 2023 al 01 Ott 2023

Potrebbe interessarti anche :

  • ello spettacolo del Mercatino di Natale di Bolzano c'è un altro spettacolo ed è "Un Natale di Libri": una passerella di scrittori di fama di lingua italiana e tedesca a presentare i loro ultimi bestseller. La sala di rappresentanza del comune, circolo cittadino e palazzo mercantile ospiteranno la 8^ edizione dell’evento ogni giovedì, venerdì e sabato dal 24 novembre al 16 dicembre. Ingresso gratuito. È possibile acquistare il libro in loco. CARLO COTTARELLI: "CHIMERE: SOGNI E FALLIMENTI DELL'ECONOMIA" Sette grandi sogni. E altrettanti fallimenti. Idee visionarie che avevano lo scopo di migliorare il mondo, ma si sono dimostrate chimere. Che cosa è andato storto? Dopo il successo di All’Inferno e ritorno, Carlo Cottarelli spiega quali sono le potenti forze economiche che governano la nostra vita di tutti i giorni. Dobbiamo conoscerle, se vogliamo governarle.
  • Ingresso gratuito In collaborazione con il portale d’informazione bilingue salto.bz La tavola rotonda di SALTO è sempre al passo con i tempi e si sviluppa con il suo consueto spirito critico su temi di attualità. L'argomento della serata sarà comunicato per tempo attraverso la homepage e i canali social di SALTO e Carambolage. Stay tuned!
  • ello spettacolo del Mercatino di Natale di Bolzano c'è un altro spettacolo ed è "Un Natale di Libri": una passerella di scrittori di fama di lingua italiana e tedesca a presentare i loro ultimi bestseller. La sala di rappresentanza del comune, circolo cittadino e palazzo mercantile ospiteranno la 8^ edizione dell’evento ogni giovedì, venerdì e sabato dal 24 novembre al 16 dicembre. Ingresso gratuito. È possibile acquistare il libro in loco. ALBERTO MATTIOLI: "GRAN TEATRO ITALIA" I teatri in generale, e quelli d’opera in particolare, esistono in tutto il mondo. Eppure soltanto in Italia sono qualcosa di più di un semplice luogo di spettacolo. Se in passato tra palchi e gallerie si indugiava per farsi notare, e nei ridotti si discuteva di politica e si giocava d’azzardo, ancora oggi i teatri si confermano il fulcro della vita civile e culturale – oltre che musicale – di ogni città. Proprio per questo, suggerisce Alberto Mattioli, offrono la prospettiva migliore per osservare e cercare di comprendere l’Italia. In un ideale grand tour attraversiamo lo Stivale in tutta la sua lunghezza: dal Regio di Torino al Massimo di Palermo, dai velluti rossi della Scala di Milano alle pietre dell’Arena di Verona, dai palchi dei minuscoli teatri storici marchigiani alle ampie sale del San Carlo di Napoli, per scoprire come le storie si mescolano alle leggende per fondare miti, ma anche come cambiano i gusti e le abitudini del pubblico, che ruolo i loggioni hanno avuto in celebri debutti e in fiaschi clamorosi, quali grandi viaggiatori stranieri hanno amato i palcoscenici nostrani. Ma soprattutto, accompagnandoci lungo questo originalissimo itinerario fatto di vicende umane e sociali, di mode, vizi e virtù, Mattioli disegna il ritratto di un Paese che forse più di ogni altro ha fatto coincidere, sulla scena e fuori dalla scena, arte e vita, e che, tra mille campanili, nei riti del teatro d’opera ancora riesce a specchiarsi, a riconoscersi, a sentirsi unito.