Estate al Pippo 2021 - Pubblicato da Arci Bolzano-Bozen

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Celebriamo l'estate con due serate e quattro appuntamenti di teatro, musica e performance artistiche

Estate al Pippo torna anche quest'anno!

A pochi metri dal Talvera, all'anfiteatro di Parco Petrarca a Bolzano, celebriamo l'estate con due serate e quattro appuntamenti di teatro, musica e performance artistiche.

La prima serata, giovedì 1° luglio, alle ore 18.30, vedrà protagonista la compagnia teatrale trentina La Burrasca, con Maria Vittoria Barrella, giovane e talentuosa attrice con alle spalle esperienze cinematografiche, teatrali e performative. Assieme a lei anche Stefano Detassis, attore di teatro e cinema, attivo in compagnie di territorio locale e nazionale. Con il loro spettacolo, “Minacce: nemici, diavoli e streghe”, che attinge al patrimonio folklorico della nostra regione, presenteranno allo spettatore una carrellata di bizzarri e inquietanti personaggi che con gli strumenti dell’ironia e del black humor (e un pochino di teologia strampalata) lo guideranno attraverso le paure delle società del passato per farlo approdare alle inquietudini dell’oggi. Aprirà la serata il Prinz & Premier Folk Duo che ci proporranno un assaggio di musica tradizionale, spaziando dalle Alpi al sud Italia.



La seconda serata, martedì 24 agosto, alle ore 18.30, gli stuntmen de il Gruppo Lupo Giallo, con il loro show “L’acqua magica”, metteranno in scena un vero e proprio duello di spade medievale. Una voce narrante ci racconterà la storia della ninfa Aryma, custode dell’acqua magica, elisir di lunga vita, rapita da Kemirus, mercenario senza scrupoli avido di ricchezze e attratto dall’immortalità. Aryma riuscirà a fuggire e troverà rifugio da Nariman, coraggioso cavaliere dall’animo nobile e dai saldi principi morali. Riuscirà Nariman a sconfiggere Kerimus? Da anni Lupo Giallo devolve l’introito dei propri spettacoli al Great Horse Spirit, associazione di ippoterapia per disabili nella campagna umbra, che dà rifugio a cavalli con una storia di maltrattamento alle spalle. Cominceremo la serata sulle note celtiche di Sylvie Lune, cantante nata in Sicilia, di origine belga, appassionata di cultura medievale. Con la sua voce reinterpreterà melodie tradizionali di epoche lontane che non smettono di affascinarci.


PRENOTAZIONE
La prenotazione è obbligatoria e gli ingressi sono limitati.
Come prenotarsi?
Chiamaci al numero 0471 323648
Scrivi a info@arci.bz.it specificando il numero di persone per le quali intendi prenotare e attendi la mail di conferma.
Per dubbi e informazioni scrivi a info@arci.bz.it o chiama il numero 0471 323648

Tags

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 01 Lug 2021 al 24 Ago 2021

Note sugli orari :

PRENOTAZIONE
La prenotazione è obbligatoria e gli ingressi sono limitati.
Come prenotarsi?
Chiamaci al numero 0471 323648
Scrivi a info@arci.bz.it specificando il numero di persone per le quali intendi prenotare e attendi la mail di conferma.
Per dubbi e informazioni scrivi a info@arci.bz.it o chiama il numero 0471 323648

Potrebbe interessarti anche :

  • Per "Il Parlamento delle Marmotte”, in collaborazione tra la Biennale Gherdëina e Ar/Ge Kunst Bozen, Eva Giolo ha prodotto il film Memory Is an Animal, It Barks with Many Mouths. Ambientato nelle valli che circondano le montagne delle Dolomiti, dei bambini immaginano le antiche leggende ladine mentre esaminano specchi d'acqua, buche e grotte alla ricerca di qualcosa di perduto o dimenticato. Attraverso una coreografia poetica, il film diventa un viaggio immaginario che collega passato e presente, creando risonanze tra il paesaggio, il pensiero magico e la lingua ladina - l'antico idioma retoromanzo protetto delle valli. Il progetto è un puzzle che si dispiega come una favola senza tempo.   La mostra ad Ar/Ge Kunst è a cura di Francesca Verga e Zasha Colah, e presenta un progetto di ricerca e film commissionato da Ar/Ge Kunst (Bolzano-Bozen), parte del programma di Biennale Gherdëina 9 - "The Parliament of Marmots" a cura di Lorenzo Giusti, realizzato con il sostegno di Biennale Gherdëina e del Flanders Audiovisual Fund.   Eva Giolo (1991, Belgio) è un'artista che lavora su pellicola analogica. Il suo lavoro si concentra in particolare sull'esperienza femminile, utilizzando strategie sperimentali e documentaristiche per esplorare i temi dell'intimità, della permanenza e della memoria, insieme all'analisi del linguaggio e della semiotica. Il suo lavoro è stato ampiamente esposto in festival, musei e gallerie a livello internazionale, tra cui Sadie Coles HQ, Harlan Levey Projects, WIELS, MAXXI-Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo, Kunsthalle Wien, International Film Festival Rotterdam, Kunstmuseum Den Haag, Viennale, FIDMarseille, Vision du Réel e New York Film Festival. È cofondatrice della piattaforma di produzione e distribuzione elephy.
  • Die Musikkapelle Auer veranstaltet am 08.06.2024 ein Konzert auf dem Kirchplatz in Auer. Projektkapellmeister Georg Pichler hat ein abwechslungsreiches Programm zusammengestellt. Die Musikkapelle Auer freut sich auf zahlreiches Publikum!
  • English, Deutsch, Italiano, Español, Ladin

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..