bbb LMB STEINHAUS WEB 600x220

Dai reti ai romani all’invenzione della macchina da scrivere - Pubblicato da tvpartschins

0

Informazioni evento

Dimore nobiliari, graziosi vicoli e monumenti storici caratterizzano l’immagine del paese a Parcines. I testimoni del tempo lungo la Via Claudia Augusta, la storia di Peter Mitterhofer, l’inventore della macchina da scrivere, e una lunga serie di fatti e curiosità vi verranno svelati nel corso di questo interessante tour guidato.

Durata:
ca. 2 ore
Iscrizione non necessaria!

Tags

Il prossimo evento si terrà tra :

00

giorni

00

ore

00

minuti

00

Date e orari evento :

ogni settimana fino a Mer 10 Nov 2021 nei giorni di: Lunedi
  • Lun 18 Ottobre, 202109:30-11:30 |
  • Lun 25 Ottobre, 202109:30-11:30 |
  • Lun 01 Novembre, 202109:30-11:30 |
  • Lun 08 Novembre, 202109:30-11:30 |
  • Mer 10 Novembre, 202109:30-11:30 |

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • ogni settimana fino a Mer 10 Nov 2021 nei giorni di: Lunedi
    I testimoni secolari della Via Claudia Augusta, l’importanza delle due frazioni di Parcines Tel e Rablà ai tempi dei Romani e tanti altri fatti storici, culturali ed artistici vi verranno svelati nel corso di questo interessante tour guidato. Durata: ca. 2,5 ore Iscrizione: entro le ore 12 presso l'ufficio turistico di Parcines o Rablà
  • Martedì 19 Ott 2021
    L’ost west club est ovest organizza per martedì 19 ottobre alle ore 20.00, presso la sala grande del KiMM di Maia Bassa un dibattito tra i candidati sindaco Dario Dal Medico e Paul Rösch che si contendono al ballottaggio il titolo di primo cittadino. Dopo la prima tornata elettorale del 10 ottobre, Paul Rösch, che ha ricoperto la carica dal 2015 al 2020 ed è sostenuto da Verdi/Rösch, PD, Sinistra Ecosociale e Movimento 5 Stelle, e Dario Dal Medico, candidato di La Civica, Alleanza per Merano e Think Lady, sono emersi rispettivamente come primo e secondo dei più votati tra i candidati sindaco in corsa. A due settimane dal primo voto, domenica 24 ottobre i e le meranesi con diritto di voto sono chiamati nuovamente a esprimersi al ballottaggio che decreterà il nuovo Sindaco della città di Merano. Dopo un anno di commissariamento le aspettative per la formazione di un nuovo governo cittadino sono elevate. Già nell’estate del 2020 l’ost west club est ovest aveva organizzato un riuscitissimo dibattito fra i candidati sindaco dei maggiori partiti rappresentati nel Consiglio comunale, cui avevano partecipato più di 200 meranesi presso l’ost west Country Club di parco Marconi. Il prossimo martedì 19 ottobre alle ore 20.00, presso la sala del KiMM (Kultur im Meran Mais) di fianco alla chiesa di Maia Bassa, l’associazione culturale meranese, nota anche per le vivaci serate di discussione su temi di attualità sociale, ha organizzato un nuovo dibattito, questa volta solamente fra i due candidati al ballottaggio. A moderare la serata saranno i due responsabili organizzativi del club est ovest, Giorgia Lazzaretto e Thomas Kobler, che animeranno i due contendenti ad esprimersi su diversi argomenti relativi al governo e al futuro della città. Il dibattito è aperto a tutta la cittadinanza meranese interessata, che avrà anche la possibilità di porre domande ai due candidati. L’ingresso è gratuito ma vincolato alle vigenti misure anti-Covid: l’accesso alla struttura sarà garantito solamente previa esibizione del Green Pass e sarà obbligatorio indossare la mascherina. Si prega di volersi prenotare alla pagina web www.ostwest.it, sotto l’evento.
  • Sabato 20 Nov 2021
    Ich biete dir den Raum, wo du die Technik des Drehens erfährst, um mit Geschwindigkeit und Richtungen zu experimentieren. Du hast die Möglichkeit deinen Emotionen wertungsfrei zu begegnen. Und die Freude und die Leichtigkeit deines Seins zu erleben. Aufbau: - Theorie, was bewirkt das Drehen in meinem Körper? - Technik des Drehens - Einwärmen - Tanzen - Sanfte Landung Mitzubringen: Socken und bequeme Kleidung Hinweis: vor dem Tanz am besten gar nicht essen oder nur leichte Kost.