CSC banner600x220px Spaceways23

Mostra di dipinti e presepi natalizi - Pubblicato da MuseumKlosterNeustift

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Le collezioni dell’Abbazia di Novacella conservano numerosi dipinti con episodi biblici natalizi, in gran parte realizzati da importanti pittori tirolesi di epoca barocca come Ulrich Glantschnigg, Matthias Pußjäger e Kaspar Waldmann. La mostra propone una selezione rappresentativa di queste opere, alcune delle quali mai esposte al pubblico. Oltre ai dipinti è possibile ammirare una serie di presepi messi a disposizione dall’Associazione degli amici dei presepi dell’Alto Adige (Verein der Krippenfreunde Südtirols).

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 26 Nov 2022 al 04 Feb 2023

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 04 Mar 2023 al 06 Apr 2023
    "Flirt" è il titolo di un'interessante mostra di fotografie rigorosamente in bianco e nero. I fotografi: Gerd F Adelt di Volders in Tirolo ed Egon K Daporta di Rio di Pusteria, presentano una serie di "scatti" che esaltano il fascino e la bellezza del nudo femminile.
  • L'evento si tiene dal 17 Feb 2023 al 19 Mag 2023
    Nei suoi dipinti, Sieglinde Obexer esplora il rapporto tra natura e macchina. Il suo approccio compositivo si basa su componenti tecniche, dettagli di macchine ma anche elementi di natura organica e inorganica, che entrano in simbiosi nelle opere, consentendo alla pittrice di superare a livello estetico il netto confine tra natura e tecnologia. Essendo le macchine completamente prive di funzioni, tutti i materiali acquisiscono lo stesso valore, ponendosi così al servizio del dipinto. Attraverso nuove forme e l’interpretazione individuale di frammenti figurativi, l’osservatore è stimolato a immergersi in un mondo di associazioni e percezioni sensoriali, ma anche a contemplare e soffermarsi sul quadro. Sieglinde Obexer, nata a Bressanone nel 1996, è cresciuta a Laion. Ha frequentato il liceo artistico “Cademia” in Val Gardena e attualmente studia pittura libera presso la Scuola d’arte Weißensee di Berlino.
  • L'evento si tiene dal 10 Dic 2022 al 14 Mag 2023
    Il lavoro artistico di Albert Mellauner è il colore e la linea. Il suo stile astratto individuale mostra opere geometriche in cui superficie e colore interagiscono. I "Ritmi cromatici" dei suoi dipinti creano vivacità e tridimensionalità. L'ampia mostra all'Hofburg di Bressanone offre una panoramica dei 40 anni di attività dell'artista. Vengono presentate opere sconosciute o poco conosciute. Si estendono dai progetti per commissioni pubbliche, ecclesiastiche e private, ai dipinti di paesaggi e alle composizioni liriche, fino alle sue opere più recenti su o con materiali riutilizzati. Vi invitiamo cordialmente all'inaugurazione della mostra sabato, il 10 dicembre 2022 alle ore 11 all’Hofburg Bressanone. Intervengono: Peter Brunner (Sindaco di Bressanone), Davide Fusari (architetto), Kathrin Zitturi (collaboratrice scientifica dell’Hofburg Bressanone) e Peter Schwienbacher (direttore dell’Hofburg). Il catalogo della mostra " Albert Mellauner. Farbrhythmen | Ritmi cromatici" sarà presentato all’inaugurazione. La mostra sarà aperta fino al 14 maggio 2023.