banner inside 01 it

Beauty Case. Conservare la bellezza del creato - Pubblicato da Hofburg Brixen Bressanone

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Conservare – Conversare. Cosa è da conservare? Qual è il rapporto tra bellezza e conservazione – nei musei, nella natura, nella nostra società? Il dialogo tra le antiche opere conservate nel museo e le opere d’arte contemporanea fanno della Hofburg uno scrigno di bellezza, un prezioso “beauty case”.

Mostra in collaborazione con il “Südtiroler Künstlerbund” (associazione degli artisti altoatesini), dell’istituto De Pace Fidei e di “Musik/Kirche Bressanone”.

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 01 Set 2019 al 31 Ott 2019

Note sugli orari :

Dal 1 settembre al 30 settembre: ogni giorno ore 10-18.30
Dal 1 ottobre al 31 ottobre: mar-dom ore 10-17

Vom 1. bis zum 30. September: täglich 10-18.30 Uhr
Vom 1. Oktober bis zum 31. Oktober: Di-So 10-17 Uhr

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 06 Apr 2024 al 16 Giu 2024
    Lo scorso autunno, nell'ambito di un concorso, numerose artiste dell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino hanno partecipato alla seconda edizione del progetto fortezzaDONNA. Tra le proposte pervenute, una giuria ha selezionato le idee progettuali di otto artiste e cinque collettivi sul tema dell'identità. Le loro opere sono molto diverse: spaziano da installazioni, dipinti di grande formato, sculture, incisioni, fotografie, installazioni sonore con canti e musica, danza e videoarte. In febbraio e marzo, il forte diventerà quindi uno spazio di lavoro e di ispirazione, in cui le donne useranno la loro arte per rompere la sua mascolinità inscritta, occupare gli spazi e creare posizioni artistiche che affrontano sfaccettature molto diverse dell'identità. Ciò che creeranno in questo processo sarà esposto in una mostra curata dalla collaboratrice del forte, Esther Erlacher, che si aprirà il 6 aprile alle ore 11 e potrà essere visitata fino al 16 giugno.
  • L'evento si tiene dal 24 Apr 2024 al 12 Mag 2024
    Artisti locali e internazionali trasformano i punti d’acqua di Bressanone e dintorni in luoghi luminosi e magici, grazie alle loro idee creative e speciali installazioni. Riflessioni su aspetti ecologici, economici e sociali legati all’acqua stanno alla base del ragionamento artistico. Più di 20 fontane, la confluenza tra Isarco e Rienza e altri tesori storico-culturali sono reinterpretati e trasformati in luoghi ricchi di luci ed opere d’arte.
  • L'evento si tiene dal 22 Set 2023 al 31 Mar 2024
    Anche la vita monastica non è scandita solo da preghiera e lavoro, ma anche da attività ludiche e ricreative. Utilizzando manufatti storici e fotografie, la mostra illustra l’ampia gamma di attività di svago che i canonici di Novacella e gli studenti della scuola abbaziale svolgevano a partire dal periodo barocco. Tra queste, i giochi di carte e i birilli, ma anche la musica e il teatro. Vengono presentati anche i luoghi frequentati per la ricreazione come il giardino abbaziale e il maso Steinwend nella Valle di Scaleres.