gustav mahler 13 27 07 2019

JÖRG HOFER - Pubblicato da STMbruneck

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Il Museo Civico di Brunico presenta una mostra personale dell’artista venostano Jörg Hofer che è annoverato fra gli artisti altoatesini contemporanei maggiormente riconosciuti a livello internazionale. Egli ha esposto in numerose mostre personali e collettive e nel 2014 in Austria gli è stato conferito il titolo onorifico di professore.
L’artista, nato a Lasa nel 1953, realizza opere pittoriche astratte e quasi plastiche per lo più di grande formato. Come supporto pittorico egli impiega polvere di marmo finissimo e usando le mani lo lavora in modo tale che vi rimangano visibili le incrinature, i graffi, le tracce e i sedimenti. La polvere di marmo proviene dalle famose cave di Lasa, mentre i colori vengono mescolati nel suo atelier con pigmenti naturali, tuorli, olio di lino e acqua. Egli applica i colori in infiniti strati sul supporto pittorico. Con questo procedimento artistico Jörg Hofer realizza quadri dalle cromie armonizzanti e con superficie a rilievo i quali non solo vedono integrate la natura ma si avvicinano a questa anche a livello dei sensi.

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

ogni settimana fino a Dom 10 Mar 2019 nei giorni di: Martedi Mercoledi Giovedi Venerdi Sabato Domenica

Note sugli orari :

Sa/sab & So/dom h. 10:00 - 12:00

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si terrà oggi, domani e ogni giorno fino a Ven 16 Ago 2019
    Per celebrare i primi 10 anni di DOLOMITI UNESCO a San Vigilio sarà allestita una mostra fotografica all'aperto, dedicata alle DOLOMITI della Val Badia. Le 32 foto, in grande formato, sono state messe a disposizione dal Foto Club Val Badia.
  • L'evento si terrà oggi, domani e ogni giorno fino a Dom 20 Ott 2019
    Con le sue opere formalmente rigorose ma sempre diverse l’artista di origini greche attivo a Vienna Joannis Avramidis (1922-2016) viene annoverato, insieme al suo maestro Fritz Wotruba, tra i protagonisti della scultura austriaca del dopoguerra. La sua produzione artistica è coerentemente incentrata sulla figura umana come individuo ed essere sociale ed è caratterizzata da una concezione idealistica dell’uomo. La mostra al Museo civico di Brunico presenta una selezione di pitture, sculture e disegni incentrata sui suoi temi cardine: la figura umana e la testa. Partendo dallo studio della natura Avramidis cerca la formula oggettiva, la struttura e la regolarità del corpo umano che sta alla base di ogni individualità.