banner inside 01 it

JÖRG HOFER - Pubblicato da STMbruneck

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Il Museo Civico di Brunico presenta una mostra personale dell’artista venostano Jörg Hofer che è annoverato fra gli artisti altoatesini contemporanei maggiormente riconosciuti a livello internazionale. Egli ha esposto in numerose mostre personali e collettive e nel 2014 in Austria gli è stato conferito il titolo onorifico di professore.
L’artista, nato a Lasa nel 1953, realizza opere pittoriche astratte e quasi plastiche per lo più di grande formato. Come supporto pittorico egli impiega polvere di marmo finissimo e usando le mani lo lavora in modo tale che vi rimangano visibili le incrinature, i graffi, le tracce e i sedimenti. La polvere di marmo proviene dalle famose cave di Lasa, mentre i colori vengono mescolati nel suo atelier con pigmenti naturali, tuorli, olio di lino e acqua. Egli applica i colori in infiniti strati sul supporto pittorico. Con questo procedimento artistico Jörg Hofer realizza quadri dalle cromie armonizzanti e con superficie a rilievo i quali non solo vedono integrate la natura ma si avvicinano a questa anche a livello dei sensi.

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

ogni settimana fino a Dom 10 Mar 2019 nei giorni di: Martedi Mercoledi Giovedi Venerdi Sabato Domenica

Note sugli orari :

Sa/sab & So/dom h. 10:00 - 12:00

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • ogni giorno fino a Dom 02 Giu 2019
    Il fotografo Alfred Tschager ha fotografato i padri del 2017 nella loro vita familiare quotidiana. Uomini che rompono con i modelli tradizionali e si prendono cura dei propri figli, li accompagnano e scoprono il mondo con loro. I padri organizzano attivamente una mostra itinerante attraverso l‘Alto Adige. Grazie al sostegno dell‘Azienda Sanitaria, questa mostra si terrà in tutti gli ospedali.
  • L'evento si terrà oggi, domani e ogni giorno fino a Dom 12 Mag 2019
    Il tema della quarta edizione del progetto “Vie al museo” è “Solitudine e ira”. Artisti locali e artisti dall’estero trattano questo argomento artistico, sociale e politico da diversi punti di vista. La mostra al Museo civico di Brunico verrà inaugurata il 16 aprile con una performance di Maria Craffonara, accompagnata da un coro di 8 voci femminili. Alla mostra partecipano gli artisti Leonard Alberti, Kathrin Böge, Jaša & Kuno Mayr, Matthias Lautner, Helmut Ortner, Ali Paloma, Tobias Tavella, Maximilian Weber e Andreas Zingerle. Ulteriori mostre ed eventi sul tema si terranno al Kunstraum Mitterhofer a San Candido, nell’ex Caserma della Guardia di Finanza di San Pietro/Valle Aurina e alla Galerie 90 a Rio di Pusteria.
  • L'evento si terrà oggi, domani e ogni giorno fino a Dom 26 Mag 2019
    Con questa mostra il Museum Ladin celebra i 70 anni di “scuola paritaria” nelle valli ladine. La mostra è organizzata in collaborazione con la Ripartizione Scuola e Cultura ladina, l’Intendenza scolastica ladina e le direzioni scolastiche. Coinvolge – e tematizza – anche le scuole ladine di Livinallongo, Ampezzo e della Val di Fassa.