DOLOMIEU – TRANSPRESSURED - Pubblicato da Transart

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

DOLOMIEU - TRANSPRESSURED ?
SISSA MICHELI
Sissa Micheli Progetto Libretto e realizzazione artistica
Rondon Marcos Remix e sound design
Adam Demetz, Martina Rier, Sabina Montesel, Roman Valentini e Gregor Pasolli Cantanti e performerGeorg Malferrheimer Musica originale

L’opera Dolomieu in tre atti per cantante e orchestra presso i balconi di Ortisei, sorta nella cornice della Mostra Biennale Gherdeina VI – Writing the Montains, curata da Adam Budak e prodotto da Doris Ghetta, Ortisei.
Dolomieu è il contributo di Sissa Micheli alla sesta Biennale Gherdëina del giugno 2018. L’opera mette in scena la storia del geologo Déodat Gratet de Dolomieu, a cui si deve il nome “Dolomiti”. L’approccio in questo caso era soprattutto di natura storica, teatrale e musicale. Per Transart l’artista mette in scena una nuova versione, proiettando Dolomieu in un lontano futuro: su mucchi di rifiuti differenziati, in un processo di compres - sione musicale e di stampaggio la Micheli accatasta strato per strato, come un massiccio roccioso, il suo nuovo, performativo, Dolomieu.



? IMPAKT ?
HERMAN KOLGEN


Recto-Verso, Herman Kolgen Production
Herman Kolgen Visual / Music
Lucas Paris, Pipo, Julien Coll Coding + Electronics

Come si può enfatizzare di fronte al pubblico un violento impatto? La violenza può essere trascesa e resa sublime? A queste domande vuole trovare un risposta Herman Klogen con la sua nuova opera Impakt. Sul palcoscenico un imponente congegno balistico colpisce un bersaglio con dei proiettili. La velocità, la traiettoria e l’impatto dei proiettili vengono analizzati in tempo reale e trasmessi ad un corpo virtuale proiettato nello spazio, che rende visibili gli effetti dei colpi ricevuti. Attraverso manipolazioni dal vivo Kolgen elude gradualmente l’estrema violenza e l’imminente distruzione mettendo il corpo in uno stato di sospensione, assenza di peso, poetica grazia.





VOICES OF SNAKES
A PRELUDE DI E CON AC/BOY, AKA RONDON MARCOS
Voices of Snakes, voci di serpenti, è il titolo del nuovo album del musicista elettronico/sperimentale Rondon Marcos, che sarà pubblicato nel 2018. A Brunico, durante il festival Transart, Rondon ne proporrà una selezione fatta su misura, dove le iniziali, eleganti sonorità ambient si gonfieranno in un lungo crescendo fino ad esplodere in un tripudio di suoni industrial e techno. Da un ascolto ipnotico ad una danza estatica.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 07 Mag 2024 al 25 Mag 2024
    Da venerdì 03.05.2024 a sabato 25.05.2024, nella Sala Espositiva in via Pietralba 29 a Laives si svolgerà la mostra d'arte "Varchi" con le opere poliedriche di Giulio Boccardi e le fotografie di Monica Smaniotto, a cura di Nicolò Faccenda e organizzata dall'associazione culturale lasecondaluna. Mostra e inaugurazione a ingresso libero. Varchi è una doppia personale che accosta le opere poliedriche di Giulio Boccardi e le fotografie di Monica Smaniotto. Il lavoro dei due artisti è accomunato dalla ricerca di un contatto primario e indifferenziato con la dimensione naturale: in una prospettiva spirituale, curativa e conoscitiva, nasce l’ipotesi di uno stadio di ritrovata completezza ed equilibrio.
  • Mostra fotografica sugli incredibili paesaggi d’Irlanda, scenari che da sempre brillano sul piccolo e grande schermo. Un incredibile richiamo per cinefili e non. L’Irlanda è nota in tutto il mondo per i suoi incredibili paesaggi, che brillano da sempre sul piccolo e grande schermo. Sono molti i registi che hanno trovato sull’isola d’Irlanda gli scenari perfetti per la loro narrazione. Qui sono stati girati iconici film e serie TV di successo come “Il Trono di Spade” in Irlanda del Nord e “Star Wars”. In Irlanda si sono combattute le epiche battaglie di “Braveheart” e “Vikings”, e qui è stato girato “Gli spiriti dell’isola”, film pluripremiato al Festival di Venezia, vincitore di tre Golden Globe (miglior film, attore e sceneggiatura originale) e con numerose candidature all’Oscar. L'isola di smeraldo offre la possibilità di visitare i luoghi in cui sono state realizzate queste produzioni. Un incredibile richiamo per cinefili e non, anche grazie alla facilità di accesso alle location e ai numerosi tour guidati
  • L'evento si tiene dal 12 Apr 2024 al 09 Giu 2024
    UPCYCLING MUSIC 2.0 è la continuazione dell’esposizione interattiva di strumenti musicali e opere artistiche sonore costruite con materiali di recupero dal multistrumentista ladino Max Castlunger, che nel 2024 trasformerà tutto Castel Roncolo in un monumento sonoro. Lungo il sentiero che sale al castello ad accogliere visitatrici e visitatori ci saranno inoltre delle creature fantastiche, le sculture della collezione UPCYCLING ART dell’artista Martin Hell di Appiano.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..