Sodoma e Gomorra - Pubblicato da Galerie

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

L'artista altoatesina Petra Polli ha invitato l'artista austriaco Christoph Hinterhuber per la mostra nella galleria Gefängnis-Le Carceri per collaborare insieme all'idea delle tracce, segni e ricordi, i quali tramite astrazione, lingua e forma cercano di decifrare una chiarezza nelle spesso oscure cellule di questo carcere.

Nelle opere di Polli, tracce, gesti e segni prendono un posto principale in questi lavori astratti e ridotti di colore. Questi segni, che riporta su carta in un processo multistrato e con un approccio gestuale, fanno riferimento diretto al luogo della mostra, un ex carcere, dove i detenuti hanno lasciato le loro tracce con incisioni evidenti sulle pareti e sulle porte. La genesi delle opere quindi consiste nell'acquisizione, nella traduzione e nel riciclaggio di realtà vissuta.
Su tre piani, la mostra nella galleria Gefängnis-Le Carceri presente diverse opere nelle categorie pittura, video, installazioni di luce e suono vocale. Il metodo di lavoro contrario dei due artisti – dal gestuale ed astratto al minimalismo e geometrico – crea una sinergia eccitante e complessa nelle mura storiche della galleria.

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 06 Apr 2018 al 05 Mag 2018

Note sugli orari :

Di/mar - So/dom h. 10:30-12:00 · 17:00-19:00

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 21 Mag 2024 al 20 Lug 2024
    Rassegna "Giovani in mostra"
  • L'evento si tiene dal 07 Mag 2024 al 25 Mag 2024
    Da venerdì 03.05.2024 a sabato 25.05.2024, nella Sala Espositiva in via Pietralba 29 a Laives si svolgerà la mostra d'arte "Varchi" con le opere poliedriche di Giulio Boccardi e le fotografie di Monica Smaniotto, a cura di Nicolò Faccenda e organizzata dall'associazione culturale lasecondaluna. Mostra e inaugurazione a ingresso libero. Varchi è una doppia personale che accosta le opere poliedriche di Giulio Boccardi e le fotografie di Monica Smaniotto. Il lavoro dei due artisti è accomunato dalla ricerca di un contatto primario e indifferenziato con la dimensione naturale: in una prospettiva spirituale, curativa e conoscitiva, nasce l’ipotesi di uno stadio di ritrovata completezza ed equilibrio.
  • L'evento si tiene dal 12 Apr 2024 al 09 Giu 2024
    UPCYCLING MUSIC 2.0 è la continuazione dell’esposizione interattiva di strumenti musicali e opere artistiche sonore costruite con materiali di recupero dal multistrumentista ladino Max Castlunger, che nel 2024 trasformerà tutto Castel Roncolo in un monumento sonoro. Lungo il sentiero che sale al castello ad accogliere visitatrici e visitatori ci saranno inoltre delle creature fantastiche, le sculture della collezione UPCYCLING ART dell’artista Martin Hell di Appiano.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..