Mostra collettiva - Pubblicato da Galleria Alessandro Casciaro

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Sono esposte opere selezionate, in parte inedite, degli artisti che collaborano con la galleria e che operano in ambito sia pittorico, scultoreo che fotografico.

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 30 Nov -0001 al 20 Feb 2018

Note sugli orari :

Lu · Mo – Sa
Sa h. 10:00 - 12:30

Potrebbe interessarti anche :

  • Mostra fotografica sugli incredibili paesaggi d’Irlanda, scenari che da sempre brillano sul piccolo e grande schermo. Un incredibile richiamo per cinefili e non. L’Irlanda è nota in tutto il mondo per i suoi incredibili paesaggi, che brillano da sempre sul piccolo e grande schermo. Sono molti i registi che hanno trovato sull’isola d’Irlanda gli scenari perfetti per la loro narrazione. Qui sono stati girati iconici film e serie TV di successo come “Il Trono di Spade” in Irlanda del Nord e “Star Wars”. In Irlanda si sono combattute le epiche battaglie di “Braveheart” e “Vikings”, e qui è stato girato “Gli spiriti dell’isola”, film pluripremiato al Festival di Venezia, vincitore di tre Golden Globe (miglior film, attore e sceneggiatura originale) e con numerose candidature all’Oscar. L'isola di smeraldo offre la possibilità di visitare i luoghi in cui sono state realizzate queste produzioni. Un incredibile richiamo per cinefili e non, anche grazie alla facilità di accesso alle location e ai numerosi tour guidati
  • L'evento si tiene dal 29 Mag 2024 al 27 Lug 2024
    Il film che l’artista e filmmaker Eva Giolo presenta ad Ar/Ge Kunst è il risultato di un anno e mezzo di ricerca nelle valli ladine. Girato in 16mm, Memory Is an Animal, It Barks with Many Mouths (La memoria è un animale, abbaia con diverse bocche) è stato commissionato e prodotto da Ar/Ge Kunst con la Biennale Gherdëina 9 e con il supporto del Flanders Audiovisual Fund. Ambientato nelle valli che circondano le montagne delle Dolomiti, dei bambini immaginano le antiche leggende ladine mentre esaminano specchi d'acqua, buche e grotte alla ricerca di qualcosa di perduto o dimenticato. Attraverso una coreografia poetica, il film diventa un viaggio immaginario che collega passato e presente. Creando risonanze tra il paesaggio, miti, leggende e la lingua ladina - l'antico idioma retoromanzo protetto delle valli - un puzzle si dispiega come una favola senza tempo. Eva Giolo (1991, Belgio) è un'artista che lavora su pellicola analogica. Il suo lavoro si concentra in particolare sull'esperienza femminile, utilizzando strategie sperimentali e documentaristiche per esplorare i temi dell'intimità, della permanenza e della memoria, insieme all'analisi del linguaggio e della semiotica. Il suo lavoro è stato ampiamente esposto in festival, musei e gallerie a livello internazionale, tra cui Sadie Coles HQ, Harlan Levey Projects, WIELS, MAXXI-Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo, Kunsthalle Wien, International Film Festival Rotterdam, Kunstmuseum Den Haag, Viennale, FIDMarseille, Vision du Réel e New York Film Festival. È cofondatrice della piattaforma di produzione e distribuzione elephy.
  • L'evento si tiene dal 10 Giu 2024 al 15 Giu 2024
    Mostra di quadri originali di Elisabeth Frei, selezionati dal libro „Südtirol, du hast die Wahl“ e pubblicati su SALTO nella serie #Frei_zur_Wahl.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..