Opera d'arte del mese - Pubblicato da Hofburg Brixen Bressanone

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Ogni 1° martedì del mese – eccezione: 9 aprile, secondo martedì – sarà presentata un’opera particolare della collezione museale che sarà esposta per l’intero mese. Le opere scelte appartengono a diverse epoche e sono realizzate con varie tecniche. Di quale opere si tratta in particolare si apprende a volta in volta alla presentazione mensile.
Con “l’opera del mese” il Museo Diocesano riserva ogni mese una sorpresa al pubblico.

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 04 Giu 2013 al 01 Lug 2013

Note sugli orari :

presentazione "opera d'arte del mese"/Vorstellung "Kunstwerk des Monats": 04.06.2013, ore 16 Uhr
04.06.2013-01.07.2013

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 13 Giu 2025 al 12 Set 2025
    Un aspetto importante delle opere di Xaver Gschnitzer è l’interazione tra materia, forma, espressione e le loro variazioni. Gli artefatti vengono modellati, frammentati, parzialmente ricostruiti e ricombinati. A tal fine, l’artista utilizza i cosiddetti materiali “poveri”, come carta, gesso, polistirolo e prodotti di scarto, superando i limiti della materia e dell’immaginazione attraverso un approccio sperimentale. Il tutto viene fuso e tenuto insieme dal colore. Gschnitzer reagisce anche in modo affettivo alle fasi intermedie delle opere in divenire. Questo processo gli richiede un confronto sensoriale ed emotivo sempre nuovo: una percezione in cui anche lo spettatore può lasciarsi coinvolgere. Xaver Gschnitzer, nato nel 1987 a Vipiteno, ha studiato arte transmediale con Brigitte Kowanz presso l’Università delle Arti Applicate di Vienna. Attualmente vive e lavora a Colle Isarco.
  • L'evento si tiene dal 29 Mar 2025 al 31 Ago 2025
    La mostra mette in luce la guerra dei contadini e la sua preistoria attraverso documenti d'archivio del 1500 circa, concentrandosi sugli aspetti sociali, politici ed economici della vita prima e durante le rivolte contadine. Attraverso la presentazione di documenti d'archivio provenienti dall' Archivio Diocesano, opere d'arte e manufatti di uso quotidiano, vengono mostrate prospettive sulla guerra dei contadini finora poco illuminate, al fine di illustrare la natura multistrato degli eventi storici e le loro complesse cause. La mostra costruisce un ponte tra passato e presente e incoraggia la riflessione sulla continuità degli sconvolgimenti sociali.
  • L'evento si tiene dal 12 Apr 2025 al 25 Ott 2025
    Mostra di scultura con 23 artisti e oltre 60 opere La mostra "SculpGarden 2025" presenta oltre 60 sculture di 23 artisti provenienti da diversi paesi presso il Staudenparadies Seidnerhof. Le opere, realizzate in legno, metallo, pietra e altri materiali resistenti agli agenti atmosferici, si integrano armoniosamente nella natura, sottolineando il legame tra arte e paesaggio. Con il cambiare delle stagioni, le sculture assumono nuove forme espressive, invitando a visite ripetute. Un'attenzione particolare è rivolta alla scena artistica locale: il Circolo Artistico S. Erardo è il principale organizzatore di questa seconda edizione. Il Seidnerhof offre la cornice ideale per vivere l'arte in dialogo con la natura.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..