Helen Mirra - Camminare, tessere - Pubblicato da melanie inside

0
  • Portici 163, Merano, BZ
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

La pratica artistica di Helen Mirra si fonda principalmente su passeggiate e itinerari che possono durare anche diverse settimane. Le esperienze e impressioni, così come ritrovamenti che l’artista raccoglie nel corso delle sue peregrinazioni, vengono trasformati in opere: oggetti minimalistici e sculture, fotografie, frammenti di testo, oppure – come spesso accade all’interno della sua produzione giovanile – tessiture. Grazie alla pratica
artistica adottata, Helen Mirra si inserisce nel solco della Land Art, così come tra le fila dei cosiddetti “Walking Artists”, come Hamish Fulton.

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 22 Lug 2017 al 24 Set 2017

Note sugli orari :

Ma-Sa · Di-Sa h. 10:00-18:00
Do · So h. 11:00-18:00

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 14 Giu 2026 al 11 Ott 2026
    La mostra collettiva "Animacies" esplora nuovi modi di pensare e raccontare le relazioni tra Europa e Asia. Attraverso installazioni, pittura e fotografia, le artiste e gli artisti mettono in discussione criticamente strutture di pensiero occidentali, proponendo visioni alternative della storia, delle comunità e dell’identità culturale. Al centro di questa riflessione c’è l’idea di Animacy, che mette in discussione la tradizionale divisione tra vivente e non vivente. In questa visione, anche gli oggetti e i materiali sono considerati possedere una sorta di vitalità e capacità di agire. La mostra esplora come materiali come i tessuti, le materie prime o gli artefatti possano influenzare la costruzione di strutture sociali, relazioni economiche e concezioni spirituali. Particolare attenzione è rivolta a prospettive di regioni spesso marginalizzate nel discorso globale: Bangladesh, Indonesia, Mongolia, Filippine e la diaspora indiana delle Fiji. Queste esperienze non sono lette come periferiche, ma come punti di partenza per forme alternative di conoscenza e di interazione culturale.
  • L'evento si tiene dal 22 Mag 2026 al 31 Ott 2026
    Macchine da scrivere per bambini e altri giocattoli di latta di epoche passate.
  • L'evento si tiene dal 29 Mag 2026 al 16 Giu 2026
    La magia degli automi in un’esposizione curata dalla famiglia d’arte Girovago e Rondella. www.girovagoerondella.com Un viaggio onirico nell’universo creativo di Girovago e Rondella, dove il teatro di figura diventa filosofia di vita e arte familiare. La mostra svela l’energia vitale dietro ogni opera, esplorando mondi immaginari e surreali che fondono il ludico con il poetico, il visivo con il narrativo. Ogni automa è una sintesi di decenni di mestiere, gusto estetico e rispetto per l’essenza delle cose, trasformando emozioni e viaggi in oggetti in movimento. Uno stile unico, artigianale e senza parole, che affascina grandi e piccini, raccontando storie attraverso la magia del movimento. Inaugurazione: venerdì 29/05/2026 – ore 18:00 Durata della mostra: dal 30/05 al 16/06/2026 Orari di apertura: lunedì – sabato ore 15:30 – 22:30 Entrata libera Nell’ambito di Asfaltart – Festival d’arte di strada 2026

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..