Gigi Picelli - Le piccole terracotte erotiche - Pubblicato da ale inside

0
  • Kunstkapelle, Merano, BZ
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Siamo contenti che stasera alle ore 19.00 riusciamo a inaugurare Le piccole terracotte erotiche di Gigi Picelli. Gigi e io ci conosciamo da tanti anni e devo ringraziare Vinzenz e Stefan Dirler di Marlengo che mi hanno fatto conoscere questo artista straordinario. Era alla fonderia di Marlengo dove ho visto i primi nudi di Picelli. A Marlengo per chi ha occasione di andare, Gigi ha dipinto dei “murales”, degli affreschi nella toilette che i Dirler chiamano la loro “grotta azzurra”. Si trova alla fonderia Dirler a Marlengo in via Innerhofer 24. Dopo la nostra conoscenza era chiaro che si avrebbe promosso insieme un evento culturale come quello di stasera. È qui alla Kunstkapelle al Vecchio Ponte Romano che abbiamo deciso di trasformare in galleria d’arte esponendo le piccole terracotte erotiche che Gigi ha creato nel 2005 e mai esposto. Anzi quando ho visto le figure, erano nascoste in un cassetto. Gigi nel 2004 ha passato un periodo in ospedale. Nelle sculture si vede il chiaro desiderio di tornare alla vita, all’amore, al sesso. Sesso inteso non come procreazione, ma puro e intenso piacere che si realizza in queste sculture di piccole dimensioni (13 cm x 10 cm x 9 cm).
Mostra curata da Alissa Maurer e presentazione del suo nuovo libro

Contatti :

  • Indirizzo : Kunstkapelle, Merano, BZ

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 15 Mar 2015 al 28 Mar 2015

Note sugli orari :

Die Kunstkapelle befindet sich in Meran Obermais, unter der Bar Palma, Cavourstraße. Parkmöglichkeit am Minigolf in Meran, neben dem Palace Hotel.

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 09 Mag 2026 al 17 Mag 2026
    Nel “ventre culturale” di Lana, ovvero la casa "Raiffeisen" (ex Casa della Cultura) progettata da Willy Gutweniger e inaugurata nel 1973, nel bel mezzo di LanaLive, è tempo di mostre. Poco prima dell’inizio dei lavori di ristrutturazione, Hannes Egger e Annika Terwey curano qui un’esperienza espositiva olistica che intreccia arti visive, video, musica e performance. I visitatori hanno la possibilità di attraversare gli spazi del dietro le quinte, quei luoghi dove le maschere cadono e i sentimenti reali riaffiorano dopo essere stati celati e artefatti sul palco. In un percorso suggestivo e immersivo tra spogliatoi, bagni e magazzini, la mostra si snoda come attraverso le cavità intricate di un ventre. Tra paura, vergogna, gioia, disgusto e tristezza si sprigiona un multiforme alternarsi di emozioni. Le opere d’arte non diventano solo visibili, ma fisicamente e sensorialmente esperibili. Artisti internazionali e locali si dedicano nelle loro opere a stati emotivi e sociali: un video sull'affetto profondo per un cane defunto, l'odore di uomini paranoici, progetti partecipativi sulla vergogna e fotografie di protesta tra rabbia e speranza. Le installazioni rendono tangibili il disgusto e il dolore, mentre un’installazione giocosa celebra la gioia di vivere. Artisti*e: Laurin Böhm, Franziska Egger, Mariam Giunashvili, En Kitane, Amanda SRGE Lindsay, Sabrina Mandelli, Sofia Margesin, Mahsa Naraghipour, Hyunjin Park, Nadia Tamanini, Mona Lisa Tina, Sissel Tolaas, Cass Yao.
  • L'evento si tiene dal 09 Apr 2026 al 28 Apr 2026
    Mostra della classe 3D del Liceo Artistico di Bolzano A cura di Arta Ngucaj Inaugurazione: giovedì 09/04/2026 – ore 18:00 Durata della mostra: dal 10 al 28/04/2026 Orari di apertura: lunedì – sabato ore 15:30 – 22:30 Entrata libera Nell’ambito del Festival della Fiaba 2026 C’era una volta… un drago!
  • L'evento si tiene dal 01 Gen 2026 al 31 Dic 2026
    Showroom Unikatops: aperto il sabato dalle 9.00 alle 12.00, per tutti gli altri giorni su prenotazione. Oggetti artigianali in legno di bellezza e qualità uniche. Pezzi unici realizzati con il legno dei boschi dell'Alto Adige, per gli amanti della natura e gli esteti alla ricerca di qualcosa di speciale.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..