BZ danza: 15 Years Alive - Pubblicato da FondazioneHaydnStiftung

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Quindici candeline per la Gauthier Dance e doppio appuntamento a Bolzano Danza con l’ensemble nelle sue sfaccettature. La nostra ‘compagnia ospite principale’ – sin dalla fondazione presente al Festival – ha festeggiato a Stoccarda lo scorso marzo tre lustri di intensa attività e successi con una serata celebrativa dal titolo 15 Years Alive. Uno spaccato della varietà di cui è composto il repertorio della compagnia e dell’indefessa intraprendenza dei suoi creatore, direttore e coreografo Eric Gauthier. La serata dell’anniversario viene riproposta a Bolzano con l’aggiunta del cortometraggio di Marco Goecke nato per l’anniversario, anticipata in Teatro Studio da un programma di pezzi brevi con i danzatori della Gauthier JUNIORS, straordinario vivaio di talenti, la più recente impresa di Eric Gauthier. Diverse le cifre stilistiche messe in campo in questa serata che il direttore ha voluto tempestata di pezzi virtuosi e trascinanti emblematici della mission che la compagnia si è data: rappresentare il lato più solare della danza di oggi. Sul palco, dunque, i revival di Pression di Mauro Bigonzetti, di PACOPEPEPLUTO di Alejandro Cerrudo, ABC di Eric Gauthier e del travolgente Minus 16 di Ohad Naharin a cui si aggiungono la novità sul tema “dell’essere vivi” Ayda, creazione di Dunja Joci? per la Gauthier JUNIORS e i due cortometraggi realizzati dagli artisti residenti Marco Goecke (Rats, in prima assoluta a Bolzano) e Hofesh Shechter (Return) con i danzatori della compagnia maggiore.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Una famiglia che si ritrova a cena dopo una morte misteriosa. Ospiti indesiderati, detective improvvisati, misteri da risolvere e colpi di scena. Ce la faranno gli altri ospiti a vedere e a trovare oltre i litigi di famiglia, gli intrighi della servitù, una soluzione ai misteri della villa in cui, forse per un anello prezioso, ha perso la vita la contessa Costanza? Questi sono solo alcuni degli ingredienti di “Morte in villa” la nuova Cena con delitto della Filodrammatica di Laives, che terrà attaccati alle sedie e con il fiato sospeso i nostri ospiti trasformati per una sera in detective chiamati a risolvere il caso.
  • Domande a raffica, un pulsantone e premi in palio. Ogni puntata un concorrente diverso. Bolzano Est Quiz Show è un format che permette di incontrare le persone che abitano o hanno abitato il quartiere di Oltrisarco, la zona della città che si sviluppa intorno a via Claudia Augusta, il Parco Mignone che confina con via Volta e ponte Roma chiamata Oltri. Con il rigore del gioco e con ironia, si costruirà un mosaico di storie sul passato e il presente di un quartiere che sta attraversato una sensibile trasformazione. Questo nuova produzione del Teatro Stabile di Bolzano per FUORI, realizzata da Francesco Ferrara e Salvatore Cutrì, prosegue il lavoro di mappatura umana iniziato con Bolzano Sud Quiz Show. ideazione e regia Francesco Ferrara e Salvatore Cutrì in scena Marco Brinzi, Salvatore Cutrì + un ospite a rotazione per ogni spettacolo produzione Teatro Stabile di Bolzano
  • L’Italia alla radio è una serie in sei episodi di 50 minuti l’uno che andranno in onda su Rai Radio3 in diretta dal Teatro Comunale di Bolzano per celebrare i cento anni della nascita della radio italiana. Le letture sceniche raccontano le vicende del nostro Paese dalla Seconda guerra mondiale alla strage di Nassirya. Benché gli episodi siano slegati e indipendenti l’uno dall’altro, il filo conduttore costante della serie radiofonica L’Italia alla radio è rappresentato dalla famiglia. Il concetto di famiglia viene infatti declinato attraverso le sei puntate nelle sue più svariate accezioni. Nel bene e nel male la famiglia è stata ed è tutt’ora il nucleo portante del Paese, suo specchio e sua metafora. Famiglie tradizionali, particolari, emblematiche, si alternano raccontandoci il loro “piccolo vivere” in contrapposizione ai grandi avvenimenti di cui naturalmente è immancabile messaggero la radio. I racconti saranno infatti punteggiati da frammenti di giornali radio, musiche e trasmissioni degli anni dei quali si parla. I sei appuntamenti trasmessi in diretta dal Comunale di Bolzano saranno accessibili al pubblico (max 25 persone) nell’ambito della rassegna “Wordbox-Parole del Teatro” del Teatro Stabile di Bolzano. L’ingresso in sala è consentito fino alle 20.15 per favorire il puntuale inizio della diretta alle 20.30. di Roberto Cavosi 18.06 Una vera famiglia con Roberto Cavosi, Salvatore Cutrì, Ira Fronten, Maria Giulia Scarcella Un omaggio ai caduti di Nassirya del 2003 attraverso le voci di chi era presente e di chi ancora oggi dolorosamente ricorda. Un progetto creato e prodotto dal Teatro Stabile di Bolzano, in collaborazione con Rai Radio3 e Rai Sede di Bolzano.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..