Il DoppiAttore Show - Pubblicato da AaronDam

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Gli acchiappafilm e Mua Movimento Universitario Altoatesino, grazie al sostegno del Comune di Bolzano, portano nel capoluogo altoatesino il doppiatore Angelo Maggi nell'imperdibile spettacolo "Il DoppiAttore Show".
#IlDoppiAttoreShow

È uno spettacolo che rappresenta una eccellente e rara occasione che permette al pubblico di conoscere da vicino, e vedere dal vivo, chi si nasconde dietro una “Voce” che lo accompagna quotidianamente nelle sale cinematografiche o davanti al piccolo schermo. Il DoppiAttore Show è una magica serata in compagnia di #TomHanks, #IronMan. ... e con l’amichevole partecipazione del #CommissarioWinchester. Assisterete al doppiaggio dal vivo, ed entrerete insieme a noi, come per magia in questo fantasmagorico mondo.

#PROGRAMMA

L'evento si svolgerà nel Parco dei Cappuccini di #Bolzano. I posti a sedere sono limitati, ma il parco è grande e nel caso non ci siano sedie disponibili è possibile sedersi per terra o godersi lo show in piedi.

ore 20.30 - Pre-Show con Gli acchiappafilm & Angelo Maggi con Quiz cinematografici in cui è prevista la partecipazione del pubblico

ore 21.15 - Il DoppiAttore Show con Angelo Maggi

Al termine dello spettacolo ci sarà un breve spazio per un botta & risposta con il celebre doppiatore.

L'ingresso è libero.

Nel caso di piogga lo spettacolo sarà proposto venerdì 9 agosto negli stessi orari.

#SPONSOR & #PARTNER

Cineplexx Bozen - Cineplexx Bolzano
La Dolce Vita
Otto e1/2
Catering & Events by Simone Franchini
BeaZ Radio


#AngeloMaggi

Dopo essersi diplomato alla Bottega teatrale di Firenze diretta da Vittorio Gassman, ha un prestigioso inizio di carriera, debuttando in teatro nel famoso "Fa male il teatro" con #VittorioGassman. Negli anni successivi recita in importanti compagnie tra le quali quella di Giorgio Albertazzi, di Vittorio Caprioli, di Mario Carotenuto, di Luigi Squarzina. Al cinema è nel mitico "Sapore di mare" regia di Carlo Vanzina e nel successivo "Sapore di mare 2" regia di Bruno Cortini. E’ protagonista, tra gli altri film, di "Zero in condotta" di G. Carnimeo , di "Mi faccia causa" regia di Steno e de "Il coraggio di parlare" di Leandro Castellani.

In tv, tra le varie fiction a cui ha preso parte, è stato l'editore Lozzi nel serial "Ricominciare", Grimaldi in "Questa è la mia terra"per la regia di R.Mertes, è stato Papa Pacelli nella fiction “Paolo VI” per la regia di Fabrizio Costa e ultimamente ha preso parte a “L’isola” per la regia di Alberto Negrin nel ruolo del capitano Valerio Tebaldi.

Nel doppiaggio è la camaleontica voce di grandi star del cinema tra le quali #HughGrant in "Notting Hill", "Love actually" e "American Dreamz". #BruceWillis ne "Il Sesto senso", "Unbreakable" , "Bandits", "Slevin", "Perfect stranger" “Disastro a Hollywood”, “Red” “La fredda luce del giorno”, “Moonrise kingdom”, e “G.I.Joe” e tanti altri. #RobertDowneyJr. in “Tropic Thunder”, ne “Il Solista” e in tutta la saga di “Iron man” e “The Avengers”.

Ma soprattutto #TomHanks in "Cast away", "Prova a prendermi”, "The Terminal" ne "La Guerra di Charlie Wilson", in “Molto forte incredibilmente vicino”, in “Cloud Atlas”, in “Captain Phillips”, in “ Saving Mr. Banks” ne “Il Ponte delle spie” di S.Spielberg, in ’’ The Circle’’ e ’’ Sully ’’. E’ anche la voce di diversi protagonisti di serial televisivi di successo tra cui: Jethro Gibbs in "#NCIS", il Dott.Cox in "#Scrubs", Red Reddington in “#TheBlacklist” e il napoletanissimo Commissario Winchester de "#ISimpson".

Nel 2019 è stato è stato anche il doppiatore di #JohnTurturro nella miniserie tv #IlNomeDellaRosa e ha vinto il Nastro d'argento per il doppiaggio di Stanlio nel film #StanlioEOllio.

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • L’esclusiva versione creata da Giorgio Madia per il Balletto di Milano è in scena con grande successo dal 2011. Produzione che ha vinto importanti riconoscimenti internazionali tra cui il prestigioso Gold Critics Award, Cenerentola ha conquistato migliaia di spettatori soprattutto per la genialità della messinscena: dal controluce iniziale che spiega come Cenerentola si ritrovi a vivere con matrigna e sorellastre, alla tappezzeria della casa identica agli abiti di Cenerentola per sottolinearne lo status all’interno della famiglia, alla carrozza con i suoi cavalli danzanti, alla fata sbadata e sensuale, fino al principe, naturalmente azzurro. Spassosissimo il trio en travesti matrigna/sorellastre: incredibili gag si susseguono dall’inizio alla fine trascinando il pubblico in immancabili applausi a scena aperta. Estrosa ed in linea con lo spettacolo anche la scelta musicale che preferisce Rossini alla consueta partitura di Prokof’ev: il compositore pesarese con la sua musica frizzante, ironica e spiritosa è perfetto per rappresentare una fiaba fatta di carrozze, cavalli e scarpette di perraultiana memoria. Balletto di Milano CENERENTOLA Direzione artistica Carlo Pesta Regia e coreografia Giorgio Madia Musica Gioacchino Rossini Scenografie e costumi Cordelia Matthes
  • Dedicato alle scritture di Roberto Calasso Di e con: Marco Baliani Regia: Maria Maglietta Organizzazione e promozione: Ilenia Carrone Una produzione: Casa degli Alfieri Un uomo da solo seduto su una sedia parla attraverso un microfono ad archetto. Ha una camicia bianca con un collo alla coreana. L'uomo ha circa 70 anni ed ha i capelli rasati ed è un po' stempiato. Quando l’orizzonte si vela e lo sguardo si fa opaco, è tempo di salpare. Uscire dalla gabbia dei giorni, aprirsi all’ignoto. Se il mare non è a portata di mano, ci sono pagine che diventano vele, come quelle di Calasso, pronte a condurre altrove. Lo spettacolo nasce dal desiderio di tessere miti emersi nel tempo, isole luminose a cui tornare per dissetarsi d’immaginazione. Le storie non si limitano al racconto: aprono sentieri, crocicchi, mappe da percorrere con lo stupore negli occhi. In quei percorsi si rifrange il presente, si accendono echi della memoria, si intrecciano voci d’altri artisti. La natura – scogli, boschi, grotte – custodisce ancora il respiro degli Dei, nascosti, ma vivi, anche nei labirinti urbani. Voci antiche che parlano ancora, a chi sa ascoltare. Questo viaggio è un invito a ritrovare quell’ascolto.
  • L'evento si tiene dal 06 Mar 2026 al 07 Mar 2026
    Dietro ogni porta chiusa, dietro ogni sorriso di circostanza, si nasconde un pezzo di vita che nessuno osa raccontare. Ma cosa succede se questi frammenti, messi insieme, iniziano a parlare tra loro? Gioco pericoloso è una commedia ironica e spietata sulle vite “normali” che, sotto sotto, non lo sono affatto. Tra scoperte imbarazzanti, segreti ben custoditi e drammi in pantofole, i personaggi si trovano invischiati in un gioco che nessuno ha scelto ma tutti stanno giocando da tempo. E più si svela, più la realtà si fa sfocata, o forse solo più vera. La Filodrammatica di Laives vi invita a ridere, pensare (e forse anche a guardarvi un po’ allo specchio), in uno spettacolo dove la normalità è solo una maschera… e le maschere, si sa, prima o poi cadono. Commedia brillante in due atti, testo e regia Bruno De Bortoli Personaggi : ed interpreti: Guido - marito di Valeria (chirurgo estetico) Roberto Porro Valeria – moglie di Guido (analista) Serena Grossi Dario – marito di Adele (impiegato Eni) Davide Idini Adele – moglie di Dario (impiegata Eni) Valentina Armani Marco – compagno di Rita (taxista) Andrea Pellizzari Rita – compagna di Marco (veterinaria) Valentina Melchiori Stefano – amico (insegnante di educazione fisica) Bruno De Bortoli Lidia – figlia di Guido e Valeria Regia: Bruno De Bortoli

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..