Operazione Laghi Puliti - Pubblicato da ale inside

0
  • 347 3415191
  • Lago di Monticolo Grande, Appiano s.s.d.v, BZ
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

All`inizio e al termine della stagione estiva, da ormai 19 anni, il sodalizio bolzanino esegue un mirato programma di pulizia subacquea denominata appunto “Operazione Laghi Puliti”. Lo scorso fine settimana l´attenzione dei volontari della Bolzano Sub è stata rivolta al Lago di Braies. Dalle analisi dei rifiuti recuperatisi è notato che erano principalmente bottiglie e materiale “usa e getta” puliti e di conseguenza gettati in acqua nella stagione in corso; pochi sono stati i ritrovamenti di materiale rimasto sott´acqua da anni, segno che la costante operazione sta dando piano piano i suoi frutti, ovvero la pulizia del fondale si è risolta e si trasformerá in futuro al mantenimento del fondale. Ora, dopo il buon lavoro dello scorso fine settimana al lago di Braies, i subacquei della BOLZANO SUB dedicheranno la loro attenzione a quello che definiscono il “loro lago”, il lago di Monticolo Grande. L`appuntamento per la pulizia del lago è sabato 7 e domenica 8 settembre al lago di Monticolo alle ore 10,00. Per divulgare la subacquea, in abbinamento a questa iniziativa ambientale, la Bolzano Sub metterá gratuitamente a disposizione lo Staff Istruttori Federali per permettere a tutti i bagnanti che lo desiderano di provare ad immergersi nel lido di Monticolo. Anche i Bambini potranno provare, in quanto ci sará anche lo Staff Minisub : i bambini da 6 a 13 anni accompagnati dai genitori, potranno immergersi con un Istruttore dedicato. Tutte le attrezzature saranno messe a disposizione gratuitamente dalla Bolzano Sub.

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 07 Set 2013 al 08 Set 2013

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • 20 chilometri, 2.000 metri di dislivello – una gara unica di corsa in montagna e sci alpinismo da Bolzano fino al Corno del Renon. Sabato, 7 marzo 2026 si terrà la 7ª edizione della Horn Attacke – uno spettacolare duathlon che unisce corsa e scialpinismo sull’altopiano del Renon. In pochi anni la Horn Attacke si è affermata come appuntamento fisso nel calendario dell’alpinismo italiano e internazionale. Il leggendario percorso è tanto impegnativo quanto affascinante: in 20 chilometri i partecipanti affrontano 2.000 metri di dislivello, suddivisi tra un tratto di corsa e uno di sci alpinismo. La partenza avviene nel cuore della città di Bolzano. Da lì il percorso segue il sentiero n. 6 fino a Soprabolzano e prosegue fino a Pemmern/Tre Vie, dove è allestita la zona cambio. Qui gli atleti passano dalle scarpe da corsa agli sci d’alpinismo e affrontano gli ultimi 7 chilometri fino al traguardo sul Corno del Renon (2.260 m). L’obiettivo della giornata è chiaro – ed è già nel nome dell’evento: l’“attacco” al Corno del Renon. Il duathlon è molto più di una gara per pochi appassionati: è una vera avventura per tutti gli amanti della montagna. La partecipazione è aperta sia ai singoli atleti sia alle squadre staffetta. Chi preferisce condividere la sfida può iscriversi nella versione a due o tre componenti: Staffetta a due: l’atleta 1 corre da Bolzano a Pemmern/Tre Vie, l’atleta 2 affronta la salita con gli sci. Staffetta a tre: l’atleta 1 corre fino a Soprabolzano, l’atleta 2 fino a Pemmern/Tre Vie, l’atleta 3 completa il tratto di sci alpinismo fino al Corno del Renon. Per i più instancabili c’è anche la versione “alpinista”: in questo caso, l’attrezzatura da sci alpinismo viene portata in spalla fin dalla partenza a Bolzano. Dopo il cambio a Pemmern/Tre Vie, anche l’abbigliamento da corsa deve essere trasportato fino al traguardo – una sfida extra per veri atleti di resistenza. Partecipare alla Horn Attacke significa vivere non solo una sfida sportiva, ma anche un’esperienza emozionante che rimarrà a lungo nella memoria. Chi invece preferisce vivere la Horn Attacke da spettatore è invitato a tifare gli atleti lungo il percorso – il divertimento è assicurato! Info, regolamento e iscrizioni: www.hornattacke.com
  • L'evento si tiene dal 04 Feb 2026 al 22 Feb 2026
    Public Viewing in Piazza Walther Dal 4 al 22 febbraio, il Comune di Bolzano in collaborazione con l’Azienda di Soggiorno e Turismo, desidera offrire a tutti coloro che desiderano seguire i Giochi Olimpici la possibilità di farlo sui grandi schermi in Piazza Walther. Un’esperienza condivisa per gli appassionati di sport e per tutta la cittadinanza!

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..