Skate im Ring - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Skate im Ring è il primo e unico torneo a livello nazionalee coinvolge sei squadre italiane.
Lo scopo principale dell’evento è quello di consentire alle varie squadre di incontrarsi, confrontarsi e condividere le varie esperienze.
In secondo luogo, di far sì che sia l’occasione per far conoscere questo affascinante e agguerrito sport a livello locale e di invogliare nuove ragazze e ragazzi ad avvicinarsi al Roller Derby.
Le Alp’n Rockets, dopo il grande successo della prima edizione svoltasi nel 2015, con orgoglio hanno scelto di organizzare nuovamente questo evento sull’altopiano del Renon e far apprezzare il proprio territorio alle giocatrici e agli arbitri coinvolti.
Per la giornata del 25 giugno, a partire dalle ore 10.30, sono previste sei partite che vedranno coinvolte tutte le squadre presenti. Per completare la giornata ricca di scontri i ragazzi della nazionale maschile sfideranno una squadra maschile europea in preparazione dei mondiali di roller derby.
Nella giornata del 26 giugno, a partire dalle ore 10.30, si giocheranno tre partite: la prima per determinare il quarto e terzo posto, Infine, ci sarà la partita finale che determinerà la seconda e la prima squadra classificata.
Durante entrambe le giornate l’accesso alla Ritten Arena sarà libero e gratuito per tutti coloro che vorranno scoprire e supportare questo sport. CHE COS’è IL ROLLER DERBY
Il Roller Derby è uno sport principalmente femminile, giocato da atlete su pattini a rotelle non in linea (quad). Il gioco si svolge su un tracciato ovale chiamato track. Ogni squadra è composta da 14 giocatrici, un Bench Coach che si occupa della regia del gioco e da un Line Up Manager che organizza le formazioni di gioco.
Una partita dura 60 minuti ed é suddivisa in due tempi da 30 minuti, formati a loro volta da più riprese dette Jam , della durata massima di due minuti.
Per ogni Jam ogni squadra schiera cinque giocatrici: quattro Blocker (difesa) e una Jammer (attaccante) identificata da una stella sul caschetto.
Scopo della Jammer è quello di riuscire a superare la difesa avversaria, detta Wall, formata dalle Blocker. Ogni volta che la Jammer supera una delle Blocker avversarie le viene assegnato un punto.
Al termine della partita la squadra che avrà segnato più punti vince.

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 25 Giu 2016 al 26 Giu 2016

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Il 21° Open Internazionale di Scacchi di Bolzano si avvicina! Dal 30 gennaio al 1° febbraio 2026, il prestigioso Museo Mercantile di Bolzano aprirà nuovamente le sue porte per ospitare uno degli eventi più attesi del calendario scacchistico italiano. Dopo vent’anni di successi, l’Open di Bolzano continua a crescere, confermandosi un punto di riferimento per giocatori di ogni livello, italiani e stranieri, che desiderano vivere un’esperienza unica tra scacchi, cultura e ospitalità altoatesina. Come da tradizione, il torneo sarà suddiviso in tre categorie: Open A: aperto a tutti i giocatori; Open B: per giocatori con Elo inferiore a 2000; Open C: per giocatori con Elo inferiore a 1700. Ogni partita si giocherà con la cadenza classica di 90 minuti + 30 secondi per mossa, valida per la variazione ELO FIDE STANDARD. Anche per quest’anno ci saranno scacchiere elettroniche trasmetteranno in diretta online le partite delle prime scacchiere, permettendo agli appassionati di seguire le sfide più avvincenti da tutta Italia (e non solo). Giocare al Museo Mercantile significa immergersi in un’atmosfera unica, tra sale storiche e fascino d’altri tempi, nel cuore del centro di Bolzano. In caso di grande affluenza, parte dell’Open C verrà disputata nell’elegante Hotel Città, situato a pochi passi di distanza. Grazie alla collaborazione con Camera di Commercio di Bolzano, Museo Mercantile, Hotel Città e il Comitato Regionale Alto Adige della FSI, l’evento continua a unire passione e professionalità organizzativa. In palio premi e numerosi riconoscimenti per ciascun torneo, inclusi premi speciali per i migliori altoatesini, validi anche per il Campionato Provinciale Individuale Alto Adige 2026.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..