Trenatale del Renon – Il mercatino di Natale speciale! - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Quando inizia a nevicare e tutto s’illumina di stelle e palline colorate, quando s’inizia a vivere e respirare questo tempo prenatalizio, allora è giusto il momento di pensare al mercatino di Natale sul Renon, un mercatino veramente speciale: il Trenatale del Renon. Dagli originali capannoni in forma del trenino storico, originale del Renon fuoriescono prelibati profumi di pandolce e vin brûlé, di minestre e dolci tradizionali, ovunque si vedono brillare prodotti tipici fatti a mano, un mercatino soave e nostalgico alle stazioni di Soprabolzano e Collalbo, lontano dalla confusione e dal rumore delle grandi città e dei grandi mercatini natalizi… Un connubio di emozioni natalizie in città e in montagna… Un ricco programma d‘intrattenimento garantisce un‘incantevole atmosfera e divertimento e questo periodo sul Renon sarà allietato con concerti, fiabe, teatro delle marionette, ecc. Un appuntamento da non perdere: il presepio vivente con musica & passeggiata a lume di lanterna – sabato, 14 dicembre!
Trenatale del Renon: Dal 29 novembre al 29 dicembre - stazione di Soprabolzano e Collalbo - ogni venerdì dalle ore 16, sabato e domenica dalle ore 10.30 alle ore 19.00

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 29 Nov 2013 al 29 Dic 2013

Note sugli orari :

ven ore 16.00 - sab-dom ore 10.30 - 19.00
Fr 16.00 Uhr - Sa-So 10.30 - 19.00 Uhr

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • La festa degli ingombranti è il modo più semplice per liberarsi di cose usate ma in buono stato. Durante la manifestazione ognuno può portare o prendere in modo del tutto gratuito gli oggetti che gli interessano. Unica condizione: mobili, elettrodomestici e qualsiasi altro oggetto usato deve essere in buone condizioni e funzionante. Ritiro gratuito: è possibile richiedere il ritiro gratuito di mobili o altri oggetti di grandi dimensioni chiamando il numero 0471-997438 oppure il numero 3481561706. Il ritiro sarà effettuato il giorno precedente alla festa degli ingombranti. Alcuni esempi di cose che si trovano alla festa degli Ingombranti: - mobili - materassi, tappeti e biancheria per la casa - elettrodomestici funzionanti - abiti e scarpe usati ma in buono stato - libri, giocattoli, accessori per bambini e neonati - stoviglie, specchi, soprammobili In caso di maltempo la festa viene rinviata al sabato successivo.
  • - Osservazione delle stelle al Passo Oclini - Uno sguardo al cielo sopra le Dolomiti Nel cuore delle Dolomiti, il GEOPARC Bletterbach invita all’annuale osservazione delle stelle, dove per una sera non saranno le maestose formazioni rocciose a catturare l’attenzione, ma l’immensità del cosmo. In collaborazione con il Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige e il Planetarium Alto Adige, l’evento si terrà sabato 30 agosto 2025 al Passo Oclini. A partire dalle ore 20.45, dei telescopi puntati verso il cielo offriranno spettacolari vedute della Luna crescente con i suoi suggestivi crateri, del pianeta Marte e di affascinanti ammassi stellari e nebulose. Esperti astronomi guideranno l’osservazione, svelando i segreti dell’universo con spiegazioni chiare e coinvolgenti. Il Passo Oclini, con la sua posizione privilegiata e il minimo inquinamento luminoso, offre condizioni ideali per un’esperienza indimenticabile sotto il firmamento. - Inizio: ore 20.45 - Luogo: Passo Oclini (parcheggio) - Partecipazione: gratuita In caso di maltempo, l’evento verrà annullato. L’eventuale cancellazione sarà comunicata tempestivamente sui canali social del GEOPARC Bletterbach (Facebook e Instagram). Si consiglia abbigliamento caldo.
  • L'evento si tiene dal 03 Lug 2025 al 28 Ago 2025
    Camminare tra ripide pareti rocciose, passare per cascate impetuose e strati rocciosi colorati, scoprire resti di piante fossili, orme di sauri fossilizzati e tracce di minerali: una visita guidata al GEOPARC Bletterbach è un'esperienza speciale sulle tracce della storia della terra. - ca. 5,5 ore - Partenza: ore 10:00 - Camminare nel Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO - Esplorare insieme delle piante fossilizzate ed orme di sauri - Scoprire la storia e la geologia della terra - Conoscere il paese e la sua popolazione

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..